RISOLTO Radeon Hd 7870 Schermo Nero!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ferdysan87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho appena ricevuto questa scheda video della VTX3D hd7870 black edition, collego tutto ma mi rimane lo schermo nero, la ventola della scheda video gira, come mobo ho una asrock 870 exstreme 3 r2.0 4gb ram corsair, processore amd phenom 2 x4, alimentatore lcpower 550 watt 6550 v2.2. Allora prima avevo una 8800 gt a 55 nm, ma vi ho montato anche una 8800 gts che dovrebbe consumare di più, cosa potrebbe essere? Forse un problema di alimentatore? Almeno non dovrebbe avviarsi in uso normale e poi magari crashare in game?

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Radeon Hd 7870 Schermo Nero!!!!

Ho appena ricevuto questa scheda video della VTX3D hd7870 black edition, collego tutto ma mi rimane lo schermo nero, la ventola della scheda video gira, come mobo ho una asrock 870 exstreme 3 r2.0 4gb ram corsair, processore amd phenom 2 x4, alimentatore lcpower 550 watt 6550 v2.2. Allora prima avevo una 8800 gt a 55 nm, ma vi ho montato anche una 8800 gts che dovrebbe consumare di più, cosa potrebbe essere? Forse un problema di alimentatore? Almeno non dovrebbe avviarsi in uso normale e poi magari crashare in game?
Dalla mainboard e' impostata l uscita primaria alla vga dedicata ? Provato fare un reset del bios ? Comunque quell' alimentatore e' proprio pessimo, e la 7870 consuma di piu' rispetto la 8800, quindi e' probabile l'alimentatore non regga

Reset del bios già fatto, la mia scheda madre non ha scheda video integrata, se devo cambiare ali quali mi consigliereste non posso spendere molto, massimo 50 € siate buoni. ;)

Reset del bios già fatto, la mia scheda madre non ha scheda video integrata, se devo cambiare ali quali mi consigliereste non posso spendere molto, massimo 50 € siate buoni. ;)
Xfx pro 550w a 60€ spedito... E stai largo, anche per i prossimi upgrade. Ps: questo alimentatore eroga 550w reali e costanti non e' una ciofeca che dichiara un tot di watt e invece ne eroga al massimo la meta'. Con questo alimentatore tieni la cpu in oc e una vga top di gamma e ancora stai largo

stai usando sdoppiatori per alimentarla?

Allora ho prima provato ad alimentarla solo con il connettore a 6 pin che esce direttamente dall'ali, poi ho collegato anche uno sdoppiatore ma niente, cmq sul sito leggo che per farla partire basta un ali 500 watt ed un solo connettore 6 pin collegato.

- - - Updated - - -

Xfx pro 550w a 60€ spedito... E stai largo, anche per i prossimi upgrade. Ps: questo alimentatore eroga 550w reali e costanti non e' una ciofeca che dichiara un tot di watt e invece ne eroga al massimo la meta'. Con questo alimentatore tieni la cpu in oc e una vga top di gamma e ancora stai largo

che ne pensi di questo ali invece?
[h=1]Corsair CX500 V2 [/h]

Allora ho prima provato ad alimentarla solo con il connettore a 6 pin che esce direttamente dall'ali, poi ho collegato anche uno sdoppiatore ma niente, cmq sul sito leggo che per farla partire basta un ali 500 watt ed un solo connettore 6 pin collegato.

- - - Updated - - -

che ne pensi di questo ali invece?
Corsair CX500 V2
meglio l'XFX
comunque non basta un solo connettore 6 pin ce ne vogliono 2

Quando collego la scheda video il bios mi da un codice 0x97 che vuol dire console output devices connetted, con l'altra scheda non mi da questo errore, poi oggi ho provato la scheda in un pc ridicolo con un alimentatore altrettanto ridicolo un 500 watt di vecchia data, e la scheda parte senza problemi.

- - - Updated - - -

Anche sul pc di un mio amico che ha la mia stessa scheda video una 8800 gt, ed un ali da 500 watt scadente si avvia.

Allora vi aggiorno il mio ali è apposto, montato appena adesso su di un altro pc e mi fa partire la scheda video, io a questo punto penso sia un problema di incompatibilità, possibile che il bios uefi della scheda madre sia in contrasto con il bios uefi della scheda video?

niente di strano...che versione è quello asrock?

Risolto finalmente ho contattato l'asrock via mail e mi hanno mandato una versione modificata dell'ultimo bios la 1.80b finalmente funge, ora mi potreste spiegare come avere i giochi in bundle :)

Risolto finalmente ho contattato l'asrock via mail e mi hanno mandato una versione modificata dell'ultimo bios la 1.80b finalmente funge, ora mi potreste spiegare come avere i giochi in bundle :)
ottimo, per i giochi in bundle dipende dallo shop dove hai acquistato..loro provvederanno a mandarti i codici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro