Radeon 9800pro e HDR...possobile?!

• Autore discussione Autore discussione coget
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

coget

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
..raga posto questa domanda perchè due giorni fa sono stato da un mio amico che dopo aver installato Half life 2 edpisodio 1 settando nelle opzioni l'hdr (completo se disponibile) ha fatto partire il gioco e come per magia gli effetti di luce..dissolvenza...ed il resto che pure io con x1900xt avevo...li aveva anche lui...ma con una 9800pro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:oogle: :oogle: ...ovviamente le prestazioni erano incomparabili...però l'hdr...o almeno quello che è...funzionava!...com'è possibile?!:boh:

Perchè HL2 Lost Coast utilizza un HDR virtuale impostato sui pixel shader 2.0 che sono supportati dalla 9800PRO e per giunta riesci ad utilizzarli anche con le schede come la 9800PRo. Chi invece possiede le schede nVidia può benissimo forzare l'AA dal pannello dei driver e attivare l'HDR e avrà anche sulle configurazioni nVIdia l'AA+HDR. nVidia infatti non può utilizzare l'AA con l'HDR ma in questo modo riesce su HL2 LC ad usarlo. Con Splinetr Cell Chaos Theory, Serious Sam 2 e Oblivion invece la struttura nVidia non può nulla per attivare l'AA+HDR come anche la 9800Pro perchè fanno massiccio uso dei Shader 3.0. Per usare ATI con AA+HDR in Oblivion c'è bisogno invece diun apatch detta Chuck.
Spero di essere stato esauriente!
CIAO!

Io HL2 episode one l'ho acquistato oggi pomeriggio....Quindi AA+HDR lo posso fare???:lol:, approposito, con la mia 7600GT posso mettere Tutto al massiimo e AA+HDR??

Tatia ha detto:
Io HL2 episode one l'ho acquistato oggi pomeriggio....Quindi AA+HDR lo posso fare???:lol:, approposito, con la mia 7600GT posso mettere Tutto al massiimo e AA+HDR??
Di sicuro puoi mettere AA+HDR ma non so se tutto al massimo. Fai delle prove. Ricordati di mettere l'AA nel pannello dei ForceWare.
Non ho Episode One e non so se è come Lost Coast che sfrutta i shader 2.0 per fare l'HDR. Quindi se fai la prova facci sapere cosi i possessori nVidia possono sapere se HL2 EO funziona con AA+HDR.
CIAO!

Ok, sempre se finisco sti aggiornamenti con Steam ke kon il 56k(maledetta telecom) sono un incubo..

Raga, l'HDR è una f****a, e la combinazione HDR+AA è spettacolare...Tutto fluido a 1280X1024, tutto al massimo HDR+AA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro