RADEON 9700 capricciosa da problemi con AGP

ToraKhiky

Utente Attivo
62
0
:( ciau a tutti... spero qualcuno mi sappia aiutare per capire se è un problema risolvibile....
da un po di tempo mentre gioco ma anche a volte mentre uso semplicemente il pc.. sullo schermo compaiono tante riche colorate verticali alle volte orrizzontali... sicuram è un problema della mia scheda video.. alle volte sopperisco semplicemente allargando o rimpicciolendo la finestra.. ma alle volte il disturbo prende tutto lo schermo e è impossibile giocare..... :grrr:
ho aggiornato i driver alla versione 5.8 ma il problema è solo che peggiorato.. ora appena lancio un gioco (guild wars) il pc si pianta, da sfarfallamenti delle texture e poi lo schermo diventa nero finche col task menager ogni tanto riesco a tornare al desktop.. altrimenti devo riavviare....
compare a volte l'avviso del VPU recover....
su una altra scheda madre avevo quasi li stessi problemi e avevo risolto portanto la accelerazione AGP da 8x a 4x e avevo risolto..
ripensando a questo ho avuto un lampo di genio e ho provato a fare la stessa cosa ma ahimeè nulla....
ho alla fine risolto portando l'AGP a 0x e mettendo su OFF l'opzione fast write!!! ora riesco a giocare ma credo le prestazioni siano drasticamente decadute....
il mio sistema in questo PC è:
case LianLi nero
XP 2200+
gygabite 7VAXP
2x512 ram pc3200
radeon 9700 liscia
HD 160gb maxtor su ide1
dvd 16-40 pioneer
mast pioneer 109
HD 250gb maxtor su ide4
a si ho anche un floppy :chupachup

mi chiedo:
1-) cè un modo di risolvere sta cosa o la mia radeon sta tirando le cuoia?
2-) con queste impostazioni (l'AGP a 0x e mettendo su OFF l'opzione fast write!!!) perdo davvero tanto in prestazioni visto che il pc, che di solito uso solo per internet, è gia un po anzianotto?
3-) qualcuno mi regala un migliaio di euri per comprarmi un bel Piccì nuovo strafichissimo???

grazie a chiunque mi risponderà e mi saprà dare delucidazioni in merito.....

TORA... TORA... TORA...
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
ToraKhiky ha detto:
1-) cè un modo di risolvere sta cosa o la mia radeon sta tirando le cuoia?
2-) con queste impostazioni (l'AGP a 0x e mettendo su OFF l'opzione fast write!!!) perdo davvero tanto in prestazioni visto che il pc, che di solito uso solo per internet, è gia un po anzianotto?
3-) qualcuno mi regala un migliaio di euri per comprarmi un bel Piccì nuovo strafichissimo???

grazie a chiunque mi risponderà e mi saprà dare delucidazioni in merito.....

TORA... TORA... TORA...

1) segui i consiglio di entyti. disinstalla i driver video, reinstalla quelli della scheda madre (approfittane per aggiornali se ci sono nuove versioni) e poi rimetti i catalyst
2) con l'agp a 0x perdi molto, con il fast write in off non perdi quasi nulla
3) sicuro, stai fresco :D


ciao :)
 

ToraKhiky

Utente Attivo
62
0
tenterò questa soluzione e vi saprò dire... si difatti giocando online se c'eran troppi personaggi in schermo andava a scatti.. uffaaaaaa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!