radeon 9550 sono disperato

• Autore discussione Autore discussione pacal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pacal

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho installato la nuova versione di catalyst e poi rimesso di nuovo i vekki driver (quelli del cd)...
Ati radeon 9550 256 MB

il problema lo vedete nelle foto.
1) mouse con strana lineetta verticale ke non se ne vuole andare (molto irritante)
2) grafica video tutta puntinata e righettata come potete vedere
3) video .wmv pieni di robettine nere e puntini vaganti
4) vari video tutti a risoluzione "quadrettata"

Le ho provate tutte: driver nuovi, varie frequenza di refresh, disinstallazione e reinstallazione, punto di ripristino del pc di un mese fa... niente da fare... si sarà rotta?

Vi prego aiutatemi!!!!:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

la scheda puo' aver subito il danneggiamento della memoria video e quindi e' praticamente inutilizzabile!
e' da molto che lo fa??provato a disattivare il fast write da bios?

eternal346 ha detto:
la scheda puo' aver subito il danneggiamento della memoria video e quindi e' praticamente inutilizzabile!
e' da molto che lo fa??provato a disattivare il fast write da bios?

Ho appena provato a disattivare il fast write.... NIENTE....
lo fa da pokissimo tempo.. un paio di giorni...

Non esiste un qualke software ke testa la skeda e mi da i risultati?

Ho anch'io un super problema...
Ho comprato l'ati Radeon 9550 256 Mb da poco... tutto contento la monto, avvio e installo i driver da cd... non provo subito a giocarci e non vedo quanto renda effettivamente.
Dopo un po' mi dico: proviamo a cambiare risoluzione dello schermo... ed ecco schermo nero!
Dopo un numero spropositato di tentativi, modalità provvisoria etc etc trovo la soluzione (che non mi soddisfa particolarmente), vado nel bios e metto agp 4x.
Rinizia a vedersi tranquillamente tutto...
Girello su vari forum e decido di scaricare e installare Ati Catalyst Control Center + i vari driver in allegato.
Mi sembrava andasse leggermente meglio di prima ma dopo aver installato Call of Duty 2, provo a giocarci ma appena avvio il gioco ecco lo schermo tornare nero... mi dice "Segnale fuori dal limite".
Penso va beh, sarà che ci vuole qualcosina in più per giocare a CoD 2... avvio Medieval Total War (che girava tranquillo con la scheda precedente), ma niente!
E inoltre ogni tanto si impasta e diventa lo schermo nero (l'audio funziona ancora) senza che io stia facendo niente...
Altro problema accusato, quando sposto le finestre "scattano"... si vede chiaramamente quando faccio i trilli i messenger che non sono ben definiti...

Consigli?
Dovrei cercare altri driver? (Non so dove, penso siano tutti quanti con CCC)
E' un problema di monitor? (E' lcd 17", ha un anno e mezzo di vita neanche forse)

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro