Radeon 6600 Asus o Sapphire

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Servirebbe il resto della configurazione con precisione, comunque semplicemente si tratta dello stesso modello di scheda video (RX 6600) di 2 marche diverse, ovvero Asus e Sapphire.
 

WhiteCreepah

Nuovo Utente
47
4
Servirebbe il resto della configurazione con precisione, comunque semplicemente si tratta dello stesso modello di scheda video (RX 6600) di 2 marche diverse, ovvero Asus e Sapphire.
Grazie per la risposta, la mia build è questa:
GPU: MSI 1060 6GB
Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650 W 80+ Gold
MB: Asus Prime H310M-K R2.0
RAM: https://www.amazon.it/gp/product/B0143UM4TC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
CPU: i5 8400

Il fatto è che dovrei cambiare a breve non solo la scheda video ma anche MB e CPU fra un mesetto circa e per ora la cosa più urgente è la scheda video che "basta che sia compatibile". I nuovi pezzi che comprerò sono:
MB: https://www.amazon.it/dp/B08DQG9W6P...ZZQ7MF3X&psc=0&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it oppure https://www.amazon.it/dp/B08K93R2R7...ZZQ7MF3X&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it ma di questa devo controllare ancora la compatibilità con gli altri componenti.
CPU: Ryzen 7 5800x
Come dicevo a inizio discussione vorrei solo sapere se ci sono differenze di prestazioni fra i 2 tipi di schede video che ho linkato.
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Guardi schede madri micro ATX perché vuoi tenere il case di ora e ti serve piccola o per altri motivi?
Non ti consiglio il ryzen 5800x, il quale scalda e consuma molto, ma il ryzen 5700x, più nuovo e ottimizzato, che va in modo simile ma scalda e consuma molto meno! È la scelta più intelligente, se proprio vuoi rimanere sul socket vecchio.
Secondo me ti conviene aspettare e prendere tutto insieme, tanto quella CPU già castra tutto, tanto vale prendere tutto insieme dopo così hai anche la garanzia più lunga
 

WhiteCreepah

Nuovo Utente
47
4
Guardi schede madri micro ATX perché vuoi tenere il case di ora e ti serve piccola o per altri motivi?
Non ti consiglio il ryzen 5800x, il quale scalda e consuma molto, ma il ryzen 5700x, più nuovo e ottimizzato, che va in modo simile ma scalda e consuma molto meno! È la scelta più intelligente, se proprio vuoi rimanere sul socket vecchio.
Secondo me ti conviene aspettare e prendere tutto insieme, tanto quella CPU già castra tutto, tanto vale prendere tutto insieme dopo così hai anche la garanzia più lunga
Prendo una micro perché le atx a quanto ho visto costicchiano di più. Comunque devo cambiare anche case ho dimenticato di scriverlo perché quello che per montare l'alimentatore in quello che ho ora ho dovuto forzarlo perché gli slot per le ssd/hd erano troppo vicini a dove va montato l'alimentatore. Dovrei prendere un Q500L mi pare ora non ricordo il nome preciso ma dovrebbe essere quello. Già che si è parlato di temperature, ho adocchiato anche un dissipatore ma non so se è valido, potresti consigliarmi? È un thermalright assassin x 120 se. Grazie comunque per gli altri consigli!
 

Kiracris1993

Utente Èlite
2,153
567
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
Prendo una micro perché le atx a quanto ho visto costicchiano di più. Comunque devo cambiare anche case ho dimenticato di scriverlo perché quello che per montare l'alimentatore in quello che ho ora ho dovuto forzarlo perché gli slot per le ssd/hd erano troppo vicini a dove va montato l'alimentatore. Dovrei prendere un Q500L mi pare ora non ricordo il nome preciso ma dovrebbe essere quello. Già che si è parlato di temperature, ho adocchiato anche un dissipatore ma non so se è valido, potresti consigliarmi? È un thermalright assassin x 120 se. Grazie comunque per gli altri consigli!
Beh le micro atx costano meno perchè effettivamente valgono meno... per il dissipatore se decidi di prendere il 5700x quello te lo gestisce, se invece vai con un 5800x (anch'io te lo sconsiglio) non basta quello e devi passare al doppia torre.
 
  • Mi piace
Reazioni: WhiteCreepah

WhiteCreepah

Nuovo Utente
47
4
Beh le micro atx costano meno perchè effettivamente valgono meno... per il dissipatore se decidi di prendere il 5700x quello te lo gestisce, se invece vai con un 5800x (anch'io te lo sconsiglio) non basta quello e devi passare al doppia torre.
Ok grazie mille a entrambi per i consigli! Prenderò il 5700x
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili