Race Driver GRID su Ubuntu

Pubblicità

lucabaldo3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
È da un po' di tempo che cerco di installare Grid su Ubuntu 10.04 attraverso wine ma senza successo a causa dell'errore "shader 3.0 non supportato dalla scheda grafica" (che invece lo supporta). Come posso fare? Help!! :help:

Con playonlinux mi dice che il sistema operativo non è supportato, e forse ho capito anche perchè... prima di installare grid, playonlinux scarica la versione 1.1.37 di wine e quindi lo installa con quello, invece l'ultima versione di wine è la 1.3.2!!

Con playonlinux mi dice che il sistema operativo non è supportato, e forse ho capito anche perchè... prima di installare grid, playonlinux scarica la versione 1.1.37 di wine e quindi lo installa con quello, invece l'ultima versione di wine è la 1.3.2!!

tra i settaggi di playonlinux puoi scegliere quale versione usare. Credo che puoi anche impostare la versione la versione correntemente installata.

Sì che puoi usare quella installata, vai sotto le opzioni e cerca.
Altrimenti puoi andare scaricare lo script di installazione di GRID dal sito di Playonlinx:
Applications - PlayOnLinux - Run your Windows applications on Linux easily!

Sostituisci
WORKINGWINEVERSION="1.1.37"

con
WORKINGWINEVERSION="versionedisistema"

Salva il file di testo, apri playonlinux e scegli dai menu: esegui script non ufficiale (o qualcosa di simile, ora non ricordo), poi procedi normalmente con l'installazione.

e già che ci sei...magari se riesci a farlo girare raccontaci come si comporta prestazionalmente il gioco...
:D

Pubblicità
Pubblicità