DOMANDA Raccolte e programmi su Hard Disk secondario

Pubblicità

lusvelt08

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho un computer con un SSD su cui è installato il sistema operativo windows 7 e l'hard disk secondario. Ora vorrei sapere come si fa per impostare l'hard disk secondario come disco predefinito di installazione dei programmi (senza selezionarlo a ogni installazione di programmi), e come si possono collegare i pulsanti "Documenti","Immagini","Musica","Video","Download" che stanno su start a SSD, creare in qualche modo un collegamento delle cartelle documenti ecc. sull'hard disk secondario. Grazie

Ciao, in parte ti posso aiutare Cattura564.webp I pulsanti su start, sono naturalmente solo dei collegamenti a cartelle. Quelle che hai indicato si trovano in C:\Utenti\[nome scelto]. Creati sul disco di storage (es.: D una cartella documenti con le varie voci: musica, immagini, ecc. Andando con clic mouse pulsante destro su ogni cartella si apre questa finestra da cui puoi scegliere dove il collegamento fa capo....seleziona ad esempio per documenti -> la cartella documenti sul disco D: che hai creato e cancella il riferimento a quella di default su C:. In questo modo (anche la cartella "download" di Windows devi spostare nello stesso modo in D automaticamente salverai sullo storage. Rimane naturalmente fuori il desktop, che rimane su SSD. Per l'installazione dei programmi viene sempre chiesto dove inserire i software e li si può creare una cartella sul disco D: e utilizzarla, ma la cartella programmi di Windows (essendoci già dei software dentro) è a mio parere intoccabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro