R9 Fury troppo fredda?!

Pubblicità

IL_GROSSO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ragazzi, mi sono accorto che le temperature della scheda sono decisamente troppo fresche.
Non ho un case enorme, i vari cavi sono messi neanche troppo bene, non ho un sistema di dissipazione a liquido, per il mio 4690 uso un dissipatore ad aria da 30€, insomma, non ho sicuramente le carte per avere un pc freschissimo. Eppure dopo due heaven, con le ventole della scheda al 50%, un voltaggio di 1.2V e frequenze del clock aumentati di 100Mhz, indovinte che temperature ha? 45°C! Guardando in giro sembra che le temperature in full load siano di 70°C (anche se non è specificato se le ventole hanno una velocità diversa dalla curva stock di amd).
C'è qualche possessore di questa scheda che potrebbe confrontarsi con la mia?

Dipende da quanto heaven metta sotto stress una determinata scheda.
La fury è da considerare non solo come scheda top fascia, ma anche come tra le migliori con il rapporto prestazioni/temperature, quindi non mi meraviglierei se notassi temperature più basse del solito, poi come già hai fatto notare dipende da molti fattori, come il tipo di settaggio o il modello della scheda.
Comunque di solito nei test delle recensioni, le temperature da tenere sott'occhio sono principalmente prese in gaming; quindi se hai un gioco recente e pensante, metti tutte le impostazioni grafiche al max e fallo andare per 10 minuti, così puoi monitorare le temp max con hwmonitor o simili (ovviamente aperti prima del gioco).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro