PROBLEMA R9 290

Pubblicità
23° come temperatura ambiente è abbastanza bassa (in questo periodo), anch io ho una tri-x è ho raggiunto solo una volta i 90°, ma quando fuori c'erano 40° e conta che abito in mansarda (con il sole che picchia sul tetto e su tutti i lati) e il pc è nella stanza più calda della casa ed e piccola quindi si riscalda ancora di più, poi avevo anche una sola ventola nel pc al tempo ed utilizzavo la curva standard.
ora con una curva più aggressiva delle ventole, con più ventole nel case e con una temperature ambiente più bassa non supero quasi mai i 74° (raramente raggiungo gli 80 ma solo quanto è sotto sforzo per parecchio tempo e nei giorni più caldi).
quindi i tuoi 94 gradi direi che sono davvero troppi... prova a cambiare la curva e vedi se la situazione migliora

Sai dirci quale sia tra queste:
SAPPHIRE Technology
?

Perché, se è la prima, quella con il design reference (come sembrerebbe dalle frequenze che si vedono su Afterburner), non mi stupirei affatto delle temperature che riscontri. Le schede Hawaii con raffreddamento reference sono tristemente note per arrivare facilmente a temperature piuttosto elevate, come puoi vedere dalle recensioni pubblicate dalla testata.

Sai dirci quale sia tra queste:
SAPPHIRE Technology
?

Perché, se è la prima, quella con il design reference (come sembrerebbe dalle frequenze che si vedono su Afterburner), non mi stupirei affatto delle temperature che riscontri. Le schede Hawaii con raffreddamento reference sono tristemente note per arrivare facilmente a temperature piuttosto elevate, come puoi vedere dalle recensioni pubblicate dalla testata.

si è la prima comunque dopo che ho cambiato pasta termica in full adesso mi fa 70° tondi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro