PROBLEMA R9 290 Overclock

Pubblicità

Master_FuryX

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
37
Salve a tutti , ho una R9 290 Reference , con un Bios Mod della R9 390MC.
Ho notato , che i Driver AMD versione 16.2.1 fino a 1.6.2.2 , castrano in qualche modo l'OverClock sulla mia Scheda.
Vi spiego ; Prima di provare queste due versioni Driver , raggiungevo 1100@1350 con 31 mV , invece ora non basta neanche più 45 mV sul Core Clock.
I Benchmark li ho eseguiti su : Grand Theft Auto V , Heaven Benchmark 4.0 e 3DMark.
Avevo pensato che il problema fosse il nuovo pannello aggiunto su impostazioni Radeon che si chiama ''Wattman'' , ma non ne sono sicuro..
In più ho già provato a re-flashare il BIOS , provato anche a fare varie pulizie sui driver con DDU.
Voi che dite ?! Qualcun altro ha notato questi problemi ?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    31.2 KB · Visualizzazioni: 49
Salve a tutti , ho una R9 290 Reference , con un Bios Mod della R9 390MC.
Ho notato , che i Driver AMD versione 16.2.1 fino a 1.6.2.2 , castrano in qualche modo l'OverClock sulla mia Scheda.
Vi spiego ; Prima di provare queste due versioni Driver , raggiungevo 1100@1350 con 31 mV , invece ora non basta neanche più 45 mV sul Core Clock.
I Benchmark li ho eseguiti su : Grand Theft Auto V , Heaven Benchmark 4.0 e 3DMark.
Avevo pensato che il problema fosse il nuovo pannello aggiunto su impostazioni Radeon che si chiama ''Wattman'' , ma non ne sono sicuro..
In più ho già provato a re-flashare il BIOS , provato anche a fare varie pulizie sui driver con DDU.
Voi che dite ?! Qualcun altro ha notato questi problemi ?
guarda con i nuovi driver e wattman ho replicato le stesse impostazioni di oc che avevo prima e mi crasha con schermata nera spesso e volentieri...tornato agli ultimi stabili che sono 16.11.5 . I nuovi driver includono una sorta di funzione che quando in game il giocatore sta fermo o situazioni di poco carico di lavoro si abbassano frequenze e voltaggi in automatico per ridurre consumi e calore, secondo me è questo che fa crashare il tutto...non c'è piu costanza tra frequenze e voltaggi. Odio queste funzioni, dei consumi me ne strafrega con schede del genere..

Ho notato da alcuni gironi che mettendo questa impostazione , c'è un aumento di qualche FPS..
Qualcuno di voi ha testato ??

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    1.3 KB · Visualizzazioni: 49
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    4.8 KB · Visualizzazioni: 46
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    7.7 KB · Visualizzazioni: 47
Pubblicità