PROBLEMA R9 290 con alimentatore antec 650w true power

Pubblicità

Matte1588

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti.
Ho appena acquistato una MSI r9 290.
Ho la seguente config.:
mother: sapphire x58 pure black
i7 2.7
Ram 6gb corsair ddr3
hd ssd Samsung 250gb + 1 tb
alimentatore antec 650w true power.

il problema e questo:
accendo il pc.. Non vedo mai la schermata per accedere alla bios.. Ma dopo circa 7 secondi mi appare il desktop..
Non sono sicuro sia colpa dell alimentatore..
provato a spingere la r9 con assassins creed unity a full tt ok.. Non va oltre i 65 gradi.. Con far cry 4 scatta a full nelle scene pesanti..temperature sempre intorno ai 70c.

devo cambiare alimentatore per forza??
Grazie

Buon giorno a tutti.
Ho appena acquistato una MSI r9 290.
Ho la seguente config.:
mother: sapphire x58 pure black
i7 2.7
Ram 6gb corsair ddr3
hd ssd Samsung 250gb + 1 tb
alimentatore antec 650w true power.

il problema e questo:
accendo il pc.. Non vedo mai la schermata per accedere alla bios.. Ma dopo circa 7 secondi mi appare il desktop..
Non sono sicuro sia colpa dell alimentatore..
provato a spingere la r9 con assassins creed unity a full tt ok.. Non va oltre i 65 gradi.. Con far cry 4 scatta a full nelle scene pesanti..temperature sempre intorno ai 70c.

devo cambiare alimentatore per forza??
Grazie
Il problema non è l'alimentatore... Se ti regge nei giochi, allora basta e avanza... Anche gli scatti in Far Cry penso che siano dovuti più al processore che alla VGA. Piuttosto non capisco perché tu non veda le opzioni di accesso al BIOS. Hai per caso qualche funzione di tipo "Fast Boot"?

Il problema non è l'alimentatore... Se ti regge nei giochi, allora basta e avanza... Anche gli scatti in Far Cry penso che siano dovuti più al processore che alla VGA. Piuttosto non capisco perché tu non veda le opzioni di accesso al BIOS. Hai per caso qualche funzione di tipo "Fast Boot"?
Ciao Matte,

come dice LordNight non entrare nel bios non aiuta di certo.

Ad ogni modo dovresti cercare di capire tramite programmi come afterburner o similari se l'uso della vga "cala" durante questi scatti o se rimane costante.

A presto

Ho smontato la gtx 760 che montavo prima ( quando tutto era ok) e ho montato la MSI.. Nessun Fast boot.. Nn riesco a capire..

- - - Updated - - -

Ho installato ieri afterburner.. Devo mandarla a manetta per vedere se c e un calo di corrente?? Da cosa lo deduco?

Utilizzi percaso un adattatore vga? Ho notato che qualche scheda, visualizza il bios solo su uscite specifiche, prova cambiandola

Utilizzi percaso un adattatore vga? Ho notato che qualche scheda, visualizza il bios solo su uscite specifiche, prova cambiandola

è collegata con cavo hdmi. Appena accendo il pc rimane schermo nero fino alla schermata di caricamento win8.1... Ora nn posso accedere in nessun modo alla bios.. Non so più cosa fare

è collegata con cavo hdmi. Appena accendo il pc rimane schermo nero fino alla schermata di caricamento win8.1... Ora nn posso accedere in nessun modo alla bios.. Non so più cosa fare
Ciao Matte,

non sono molto convinto che sia "colpa" della R9.

Ti direi di provare con un altra vga sulla scheda madre e vedere se riesci ad entrare...è piuttosto strano comunque, sembra più un discorso di post del bios sull'uscita della vga.

A presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro