r9 280x toxic

• Autore discussione Autore discussione cibin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
una 280x a 170? ma è usata? e se non lo è la prendi da un sito affidabile? mi sembra troppo basso come prezzo per una scheda nuova

quanto è il prezzo giusto secondo te usata?
Non secondo me ma secondo la formula dell'ammortamento
Sono partito da 230€ perchè è un prezzo medio del nuovo.
Cattura.webp
da quei 188€ devi fare il calcolo dell'ammortamento, metti un 10%.
Cattura.webp
Questo è il prezzo giusto, ho calcolato su 230€ se costa di più nuova hai fatto l'affare :D

Non secondo me ma secondo la formula dell'ammortamento
Sono partito da 230€ perchè è un prezzo medio del nuovo.
Visualizza allegato 162354
da quei 188€ devi fare il calcolo dell'ammortamento, metti un 10%.
Visualizza allegato 162355
Questo è il prezzo giusto, ho calcolato su 230€ se costa di più nuova hai fatto l'affare :D
Su un noto shop lo trovato nuovo a 280€ invece sono riuscito a far scendere di prezzo al venditore di quello che devo prendere io a 160€ un'ultima domanda la scheda quanto è langua il mio case dice che supporta vga fino a 32 cm ci sta?

Allora la toxic è sempre costata una fucilata quindi il prezzo che ti fa non è malvagio per nulla.
Però il resto del sistema?
Soprattutto CPU e Alimentatore.
Col case sei a filo :sisi:

Allora la toxic è sempre costata una fucilata quindi il prezzo che ti fa non è malvagio per nulla.
Però il resto del sistema?
Soprattutto CPU e Alimentatore.
Col case sei a filo :sisi:
Come cpu ho un fx 8350 a 4,3 Ghz Mobo Msi 970 Gaming alimentatore antec 620 neo 80+ bronze (spero basti)
Ssd Corsair force 120 gb hdd western digital cavier blue 1 tb, dissipatore cpu ho un noctua nh c14p il case è un Thermaltake versa g2

Come cpu ho un fx 8350 a 4,3 Ghz Mobo Msi 970 Gaming alimentatore antec 620 neo 80+ bronze (spero basti)
Ssd Corsair force 120 gb hdd western digital cavier blue 1 tb, dissipatore cpu ho un noctua nh c14p il case è un Thermaltake versa g2

Allora tutto perfetto tranne il case. Se non sbaglio hai la gabbia degli hard disk che punta verso la scheda madre e mi pare che non sia removibile.
Misura bene prima di comprare che è meglio :sisi:
E valuta anche il discorso che tra pochi giorni escono le nuove AMD e con una spesa simile potresti prendere una Tonga XT da 4gb(sempre che la facciano :asd:)

Allora tutto perfetto tranne il case. Se non sbaglio hai la gabbia degli hard disk che punta verso la scheda madre e mi pare che non sia removibile.
Misura bene prima di comprare che è meglio :sisi:
E valuta anche il discorso che tra pochi giorni escono le nuove AMD e con una spesa simile potresti prendere una Tonga XT da 4gb(sempre che la facciano :asd:)
in molti mi hanno detto di aspettare le nuove vga ma sto avendo problemi di temp con la mia asus r9 280 che in idle sta sui 45 gradi a case aperto e in game punte di 75-80 con ventole che girano come se fossero aereo turbine (ho già impostato una curva su msi afterburner ma niente) so che non faccio un salto chissà quanto ma con la 280 non mi sono trovato male anzi se non fossero le temp me lo terrei ancora secondo te con la toxic miglioro oppure no?

Si migliori ma io non lo farei mai onestamente.
Le temperature della tua 280 non sono nemmeno altissime se andiamo a vedere, tienila ancora un mesetto e spendi meglio i tuoi soldi :sisi:
Pulisci il pulibile, casomai cerca anche di migliorare il flusso d'aria o aggiungi una ventola in immissione che spara aria sulla VGA . Se non ho visto male hai la possibilità di montare ventole sul pannello laterale. Ne prendi una da pochi euro la punti sulla tua 280 e tiri avanti un po più tranquillo per lo meno :sisi:

Si migliori ma io non lo farei mai onestamente.
Le temperature della tua 280 non sono nemmeno altissime se andiamo a vedere, tienila ancora un mesetto e spendi meglio i tuoi soldi :sisi:
Pulisci il pulibile, casomai cerca anche di migliorare il flusso d'aria o aggiungi una ventola in immissione che spara aria sulla VGA . Se non ho visto male hai la possibilità di montare ventole sul pannello laterale. Ne prendi una da pochi euro la punti sulla tua 280 e tiri avanti un po più tranquillo per lo meno :sisi:

Lo so ma ho venduto la mia 280 a 160€ quindi non perdo niente

Ok allora fallo.
Oppure aspetta.
Oppure alza il budget e prendi una 290.

Andrebbero bene tutte e 3. Unica cosa: secondo me ti conviene prendere una scheda nuova solo per un discorso di garanzia. Se quella toxic è ancora in garanzia allora tutto ok

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità