R9 280 dual-x, schermo nero, msi h97 pc mate non la riconosce.

Pubblicità

13.Gio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco assemblato un pc, e fino ad oggi funzionava perfettamente. Poco fa mi è arrivata la r9 280 dopo che avevo chiesto una sostituzione in quanto la prima che mi avevano spedito, alla prima accensione, credo per un corto circuito, ha iniziato a fumare.
Il problema è che adesso non riesco a farla funzionare: dopo averla montata e collegato i due power6 pin, il monitor mi da nessun segnale (utilizzo un connettore dvi). Se la collego senza i due power6pin e metto il dvi sulla mobo, il pc funziona ma non rileva la scheda video. Ho installato i driver, ma nulla. Ho provato sia sulla pcie3 sia sulla pcie2 ma non ho risolto nulla.
Una cosa che mi lascia perplesso è che se collego la scheda video con i due power6pin e metto la dvi nella mobo, lo schermo mi da ancora nessun segnale.
Le ventole della scheda video girano se collegata con i due power6pin, non girano se non li collego (come è normale che sia).

Secondo mio modestissimo parere la scheda non funziona, per averne conferma mi recherò in un negozio di informatica così che possano provarla su un altro sistema, ma prima se avete qualche suggerimento è ben accetto.
Grazie mille a tutti :)

La mia configurazione:
mobo: msi pc mate h97
ali: lc-power 650watt (so che non è il massimo, ma spero non sia lui la causa)
Cpu: i5 4460
Scheda video: Sapphire r9 280 dual-x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro