r9 270x o gtx 760??

Pubblicità

Black94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Allora ciao a tutti, presso un negozio del mio Paese è già disponibile la r9 270x (oppure prenotabile non ho capito ma mi informerò) a 250 euro..mentre la gtx 760 è 273.
Sono entrambe della asus, cosa mi consigliate?
schede tecniche:

r9 270x:

Nome scheda R9270X
Tipo interfaccia PCI Express 3.0
Processore AMD Radeon R9270X
Memory BUS 256 Bit
Memoria video 3072 MB
Tipo di memoria video GDDR5
Velocità della memoria 1400 MHz
Risoluzione massima (larghezza) 2560 px
Risoluzione massima (altezza) 1600 px
Velocità GPU 1120 MHz
Versione DirectX 11,20
Ventola Sì
Low Profile No
CONNETTIVITA' E FUNZIONI
Uscita VGA No
Uscita TV-Out No
Uscita DVI Sì
Tipo uscita DVI DVI-I / DVI-D
Uscita HDMI Sì
CONNETTIVITA' E FUNZIONI
Uscita DisplayPort Sì
Uscita MiniDisplayPort No
Sintonizzatore TV No
Dual DVI Sì
Tecnologia di accelerazione video ATI EyeFinity
Tecnologia multi GPU CrossFireX
REQUISITI DI SISTEMA
Tipo connettori di alimentazione 8 PIN + 6 PIN
Numero connettori di alimentazione 2
Alimentatore minimo consigliato 700 W
Memoria minima consigliata 2048 MB
Spazio disponibile su hard-disk 500 MB
Compatibilità Mac No
Sistema operativo XP, Vista, Windows7, Windows8
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Cavi 1 x

gtx 760:
Nome scheda GF GTX760
Tipo interfaccia PCI Express 3.0
Processore Nvidia GeForce GTX760
Memory BUS 256 Bit
Memoria video 2048 MB
Tipo di memoria video GDDR5
Velocità della memoria 1201 MHz
Risoluzione massima (larghezza) 2560 px
Risoluzione massima (altezza) 1920 px
Versione DirectX 11
Ventola Sì
Low Profile No
CONNETTIVITA' E FUNZIONI
Uscita VGA No
Uscita TV-Out No
Uscita DVI Sì
Uscita HDMI Sì
CONNETTIVITA' E FUNZIONI
Uscita DisplayPort Sì
Uscita MiniDisplayPort No
Sintonizzatore TV No
Dual DVI Sì
Tecnologia di accelerazione video Nvidia CUDA
Tecnologia multi GPU SLI
REQUISITI DI SISTEMA
Tipo connettori di alimentazione 6 PIN
Numero connettori di alimentazione 1
Alimentatore minimo consigliato 750 W
Memoria minima consigliata 2048 MB
Spazio disponibile su hard-disk 250 MB
Compatibilità Mac No
Sistema operativo XP, Vista, Windows7, Windows8
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Cavi No
Adattatori No
Software DRIVER & UTILITY
Manuale

Inoltre ho letto su internet che molti con le schede amd hanno avuto crash o problemi.. mentre le nvidia dicono che sono più fluide. Quale mi consigliate? Grazie

p.s. Ovviamente il pc è per gaming e il processore sarà un intel di 4 generazione 3,4 ghz e non voglio fare oc e voglio giocare ai giochi next gen in alto/ultra all inizio e poi dopo un annetto mi accontento anche di alto e poi medio e quando arriverò a dettagli bassi cambierò scheda

Ultima modifica:
Sono entrambe schede con architetture "riciclate", andrei di 760 perchè consuma meno ed è generalmente più fresca, a prestazioni siamo li... comunque se compri online le trovi a meno ;)

Sono entrambe schede con architetture "riciclate", andrei di 760 perchè consuma meno ed è generalmente più fresca, a prestazioni siamo li... comunque se compri online le trovi a meno ;)
Grazie per la risposta. Non posso comprarli online però grazie del consiglio. Comunque dato che la r 270x ha 3 gb di memoria non è che se compro la 760 (che ha solo 2 gb) rischio di doverla cambiare presto perchè non supporterà più i videogiochi? (ad esempio bf4 richiede 3 gb di memoria a quanto dicono i requisiti ufficiali..)
Scusa cosa intendi con riciclate? Non sono buone? cioè me le sconsigli? Se si perchè?

Ultima modifica:
no, le amd rispetto alle nvidia hanno una gestione della ram diversa... generalmente le amd ne richiedono piu del dovuto

Non era un termine dispregiativo ma semplicemente entrmbe le nuove serie di amd e nvidia sono in realtà le vecchie con un nome nuovo, sono ottime schede e confermo che prenderei la gtx760 per motivi già citati

Le amd non richiedono più memoria ma avendone di più la stessa amd può permettersi di lasciare occupare dal gioco più "spazio" sulla vram

hanno generalmente le stesse prestazioni ;)
Invece sul discorso del supporto,visto che la next gen è alle porte e sia PS4 sia X-One sono basati su architettura AMD non credi che a livello di prestazioni,con il rilascio di driver più maturi sia più spostato verso le soluzioni di AMD??? mettendo a paragone sempre le versioni custom sia per quanto riguarda la R9-270X sia per la 760 alla fine il divario è di 5-6 FPS

Si infatti non ho detto che una surclassa l'altra, siamo sempre li come prestazioni
In futuro è vero che le console avranno hw amd ma non credo che ci saranno stravolgimenti (ricorda che verranno ottimizzati i porting quindi texture migliori ma le prestazioni dipenderanno sempre dall'hw e dai driver) amd può sviluppare buoni driver e magari li tirerà fuori velocemente ma nvidia non è li a sbucciare banane...

Esatto però grazie della tabella. Comunque come mai la gtx 760 richiede un alimentatore da 750w? Forse si riferisce allo sli? è un direct cu 2 oc, però la gpu è una sola vero? (ditemelo se vado fuori argomento che faccio un nuovo topic

Si infatti non ho detto che una surclassa l'altra, siamo sempre li come prestazioni
In futuro è vero che le console avranno hw amd ma non credo che ci saranno stravolgimenti (ricorda che verranno ottimizzati i porting quindi texture migliori ma le prestazioni dipenderanno sempre dall'hw e dai driver) amd può sviluppare buoni driver e magari li tirerà fuori velocemente ma nvidia non è li a sbucciare banane...
Io sarei tentato di prendere la 270X ma mi preoccupano non poco i driver visto che al momento ho nvidia per di più una GTS 450:shutup: quindi volevo fare questo upgrade

Esatto però grazie della tabella. Comunque come mai la gtx 760 richiede un alimentatore da 750w? Forse si riferisce allo sli? è un direct cu 2 oc, però la gpu è una sola vero? (ditemelo se vado fuori argomento che faccio un nuovo topic

Va benissimo un 550w di buona qualità ---> xfx 550w

- - - Updated - - -

Io sarei tentato di prendere la 270X ma mi preoccupano non poco i driver visto che al momento ho nvidia per di più una GTS 450:shutup: quindi volevo fare questo upgrade

Ti capisco, anche io avevo una 450 e non ho resistito quando la 7970 ha ricevuto i miglioramenti driver di marzo l'ho presa al volo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro