PROBLEMA R9 270 Temperatura troppo alta

Pubblicità

Francesco Settepassi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Premetto che nn ho aria condizionata in casa e che ho un case semplice, ho una ventola 8X8 in estrazione aria in fondo al case e una in cima in immissione, le temperature che riporto sono le seguenti in idle. CPU ( FX8300) 41 , MB 45° GPU radeon r9 270 45° la gpu quando gioco a the witcher sale fino a 82° decisamente troppo, se tengo aperto il case durante il carico scende verso i 78-79°

aumentando la velocità delle ventole o quelle direttamente sulla gpu con msi afterburn nn ho avuto miglioramenti di sorta.
Ps il pc è pulito e lo spazio all'interno ben distribuito

Nessuno ha un consiglio in merito?

Puoi fare una foto al case e postarla?
La curva delle ventole con msi afterburner come l'hai impostata?
Il dissi della cpu è quello stock?

11824277_10207411969846543_1981102730_n.webp11853892_10207411968726515_1649661007_n.webpecco le foto del case, msi afterburn l'ho impostato che parte da 40% e sale progressivo col calore qualche consiglio?

- - - Updated - - -

in questo momento sono a 52° in idle... mentre mb 41 e processore 36 ... in pratica è solo la gpu che scalda più del dovuto, premetto che ho gia cambiato la pasta termica... forse è difettosa? dovrei cambiare?

Allegati

• ventola.webp
    ventola.webp
    224.1 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:
Il case non è chissà che, anzi... La pasta termica come l'hai messa? Il dissi lo hai montato correttamente?
Quelle temperature sono prese con il case con la paratia laterale aperta?
Secondo me la vga ha poco spazio per pescare aria. Lì sotto non è che ci sia molto ricircolo d'aria. L'ali non lo puoi posizionare in basso? Sarebbe di gran lunga meglio! :D;):p

Secondo me è solo questione di spazio: messa così la scheda video la vedo "soffocata" e non prende aria.
Con un case più capiente e più ventilato potresti avere anche 10 gradi di meno nella gpu

Se hai una vga integrata nel processore puoi staccare la 270 e tirare avanti fino a quando arriverà un pò di fresco!!
Comunque vedrai che con un case più grande ti troverai molto meglio anche per manutenzione

Se hai una vga integrata nel processore puoi staccare la 270 e tirare avanti fino a quando arriverà un pò di fresco!!
Comunque vedrai che con un case più grande ti troverai molto meglio anche per manutenzione

Tenendo il case aperto sono sceso come temperature in idle a 39-40 sulal GPU e 35 sulla CPU a questo punto penso che che sia definitivamente un problema di areazione sul case, penso che mi orienterò su un case ATX cooler master , anche se la mia mb è mini atx.... consigli sull'alimentatore?

Tenendo il case aperto sono sceso come temperature in idle a 39-40 sulal GPU e 35 sulla CPU a questo punto penso che che sia definitivamente un problema di areazione sul case, penso che mi orienterò su un case ATX cooler master , anche se la mia mb è mini atx.... consigli sull'alimentatore?

L'alimentatore è da cambiare. Che budget avresti???
Per il case sarebbe meglio rispondesse qualcun'altro, che io non sono molto ferrato su questo argomento!!! XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro