DOMANDA R7 265 2gb o Geforce 820m 2gb?

Pubblicità

Grupio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono dubbioso sull'acquisto di un nuovo portatile, ho due pc che se la giocano e hanno questi processori e schede video:

Intel i3 4010U con AMD Radeon R7 265 2gb dedicata

e

Intel i5 4210U con Geforce 820m 2gb dedicata

A me il pc serve per cose ordinarie e credo che questi che vi ho indicato vadano più che bene dato che il mio attuale pc è di molto peggiore e mi soddisfa pienamente. Mi piacerebbe però un pc che, anche a low settings, mi permetta di giocare Wolfenstein: The new order (a quanto so la minima gpu è questa: GeForce GTS 250)

Uno di questi due va bene?
Dato che entrambi sono sui 400 euro, quanto potrei risparmiare invece se non fossi interessato a un pc che supporta il gioco?

Grazie infinite per l'aiuto :)

Salve a tutti, sono dubbioso sull'acquisto di un nuovo portatile, ho due pc che se la giocano e hanno questi processori e schede video:

Intel i3 4010U con AMD Radeon R7 265 2gb dedicata

e

Intel i5 4210U con Geforce 820m 2gb dedicata
Ciao e benvenuto.

Fra i due preferirei senza dubbio il primo che, è vero, ha una CPU meno prestante ma la R7 265 è decisamente migliore della GT 820M (che, in pratica, altro non è che un rebrand della GT 710/720 che a sua volta è un affinamento della vecchia GT 540M).

Grazie della risposta :party:
E questa GPU sarebbe in grado di farmi giocare a Wolfenstein: The new order? Non ho pretese di una grafica ottima..

Se invece cercassi un portatile sufficiente per un utilizzo ordinario (io al pc utilizzo soltanto vlc, utorrent, word e dragon naturally speaking) senza doverci giocare, quanto potrei risparmiare rispetto il mio budget di 400 euro?

50-100 euro, quindi alla fine anche 400 euro è un pc di fascia bassa..
ma allora i pc che vedo nei volantini sotto i 300 euro non sono buoni neanche per le cose basilari?

Quindi il pc Intel i3 4010U con AMD Radeon R7 265 2gb dedicata mi permette di giocare a Wolfenstein: The new order?
Perché altrimenti punto sul risparmio e opto per un pc meno costoso!

Quindi il pc Intel i3 4010U con AMD Radeon R7 265 2gb dedicata mi permette di giocare a Wolfenstein: The new order?
Sì, ci potresti giocare a 720p con una qualità media e circa 40FPS

Sì, non dovresti aver problemi di sorta. Anche perchè quasi sicuramente il display avrà risoluzione di 1366x768 pixel, e per quella risoluzione con quell'hardware dovresti essere in grado di eseguire dignitosamente un'enorme fetta dei giochi ad oggi disponibili per PC.

Sì, non dovresti aver problemi di sorta. Anche perchè quasi sicuramente il display avrà risoluzione di 1366x768 pixel, e per quella risoluzione con quell'hardware dovresti essere in grado di eseguire dignitosamente un'enorme fetta dei giochi ad oggi disponibili per PC.

Sì, esattamente quei pixel.
Il pc in questione è un ACER Aspire E1-572G-34014G50DNII
é un buon pc per i 400 euro che costa? oppure potrei trovare di meglio? perché io sono mesi che cerco confrontando schede video in base a una tabella trovata sul web e come schede video, avendomi con questa discussione risolto quello che era il mio ultimo dubbio, sembra che a questo prezzo meglio di una GPU r7 265 2gb dedicata non se ne trovino

Sì, esattamente quei pixel.
Il pc in questione è un ACER Aspire E1-572G-34014G50DNII
é un buon pc per i 400 euro che costa? oppure potrei trovare di meglio? perché io sono mesi che cerco confrontando schede video in base a una tabella trovata sul web e come schede video, avendomi con questa discussione risolto quello che era il mio ultimo dubbio, sembra che a questo prezzo meglio di una GPU r7 265 2gb dedicata non se ne trovino

in quanto a scheda tecnica direi di sì, in relazione al prezzo proposto e confrontato con le alternative sulla stessa fascia di prezzo direi che si tratterebbe di un buon acquisto. E' la marca che mi fa storcere il naso, non ho avuto belle esperienze con i prodotti Acer...ma prendi queste parole con le pinze, ho avuto a che fare solo con modelli piuttosto vecchiotti

Capito, grazie per le indicazioni!

- - - Updated - - -

Ma la marca del pc su quali aspetti influisce? Sicuramente non su processore e scheda video dato che sono prodotti da altre aziende (Intel,AMD ecc ecc)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro