PROBLEMA r7 260x crash (PC freeze)

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Macro Piernageli

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ciao a tutti, ho un problema con la scheda video: la scheda va in crash quando utilizzata sotto stress, in particolare con applicazioni di video editing e giochi. Il fenomeno si presenta dopo alcuni minuti (possono essere 2 o 30) con un freeze dello schermo e un rumore come un"trrrrrrr" dagli amplificatori. Arrivato a quel punto sono costretto a riavviare il PC da tasto fisico dato che non risponde più a nessun tipo di comando da mouse o tastiera.


Premetto che ho esperienza in materia e ho letto decine e decine di blog per capire quale fosse il problema e come poterlo risolvere (anche con l'aiuto del mio tecnico di fiducia). Sono a disposizione per eventuali chiarimenti sui test effettuati, solo per citarne alcuni: controlli sulla temperatura, controlli sulle ram con memtest86, controlli benchmark sulla scheda video con furmark, aggiornamenti driver ufficiali, beta, versioni precedenti ritenute stabili dagli altri utenti....


In pratica, sia io che molti altri utenti siamo venuti alla conclusione che il problema è della scheda video in sé e di questo particolare modello. La mia idea è di farmela sostituire con modello superiore.
Le mie domande sono:
1. essendo la scheda in garanzia, devo pagare le spese di spedizione per inviarla al rivenditore?
2. posso inviarla direttamente a MSI?
3. ci sono altri test che mi consigliate di fare?
grazie in anticpipo del vostro tempo
 
ciao a tutti, ho un problema con la scheda video: la scheda va in crash quando utilizzata sotto stress, in particolare con applicazioni di video editing e giochi. Il fenomeno si presenta dopo alcuni minuti (possono essere 2 o 30) con un freeze dello schermo e un rumore come un"trrrrrrr" dagli amplificatori. Arrivato a quel punto sono costretto a riavviare il PC da tasto fisico dato che non risponde più a nessun tipo di comando da mouse o tastiera.

Premetto che ho esperienza in materia e ho letto decine e decine di blog per capire quale fosse il problema e come poterlo risolvere (anche con l'aiuto del mio tecnico di fiducia). Sono a disposizione per eventuali chiarimenti sui test effettuati, solo per citarne alcuni: controlli sulla temperatura, controlli sulle ram con memtest86, controlli benchmark sulla scheda video con furmark, aggiornamenti driver ufficiali, beta, versioni precedenti ritenute stabili dagli altri utenti....


In pratica, sia io che molti altri utenti siamo venuti alla conclusione che il problema è della scheda video in sé e di questo particolare modello. La mia idea è di farmela sostituire con modello superiore.
Le mie domande sono:
1. essendo la scheda in garanzia, devo pagare le spese di spedizione per inviarla al rivenditore?
2. posso inviarla direttamente a MSI?
3. ci sono altri test che mi consigliate di fare?
grazie in anticpipo del vostro tempo

controlla la temperatura quando sotto stress, sia lato gpu che vram, ai percaso aggiornato a windows 10? a me con la 290 dopo aggiornamento al 10 mi freezava (prima col 8.1 no) ho fatto installazione pulita del 10 e adesso tutto ok
 
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