R5 3600 temperature alte

Pubblicità

Brombe

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao, possiedo questo pc:
Ryzen 5 3600- MSI B450M vdh max-16 gb 3200.

Con qualche gioco, a dire la verita neppure molto pesante le temp sono di 60/70 gradi., idle 32 35. Il dissipatore è un Arcic freezer 13, con pasta mx4. Facendo stress con cpu-z arrivano anche a quasi 75 e ho notato che mi spara 1.44v sul vcore e boosta a 4000/4100mhz. Non capisco se è il dissipatore scarso o il vcore troppo alto. Non ho toccato niente da bios, pbo su auto, quindi è disattivo. Come posso ridurre un po le temperature senza perdere troppe performance? Non mi interessa assolutamente l'OC grazie
 
Ciao, possiedo questo pc:
Ryzen 5 3600- MSI B450M vdh max-16 gb 3200.

Con qualche gioco, a dire la verita neppure molto pesante le temp sono di 60/70 gradi., idle 32 35. Il dissipatore è un Arcic freezer 13, con pasta mx4. Facendo stress con cpu-z arrivano anche a quasi 75 e ho notato che mi spara 1.44v sul vcore e boosta a 4000/4100mhz. Non capisco se è il dissipatore scarso o il vcore troppo alto. Non ho toccato niente da bios, pbo su auto, quindi è disattivo. Come posso ridurre un po le temperature senza perdere troppe performance? Non mi interessa assolutamente l'OC grazie
Fai uno stress test con cinebench, e posta i valori delle temp ecc, così vediamo le temperature raggiunte. Per vedere le tempo utilizza hwinfo.
 
scaricato il 23.

Ho messo delle foto ditemi se si vede qualcosa
 

Allegati

  • hwinfo2.webp
    hwinfo2.webp
    73.9 KB · Visualizzazioni: 9
  • hwinfo3.webp
    hwinfo3.webp
    48.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • hwinfo1.webp
    hwinfo1.webp
    38.2 KB · Visualizzazioni: 8
  • cinescore.webp
    cinescore.webp
    25.6 KB · Visualizzazioni: 9
ok grazie, come punteggio mi sembra sia nella norma giusto? poi un altra cosa, all'inizio windows mi ha chiesto se volevo scaricare il programmino della msi della sk madre e il ryzen master, io ho solo aggiornati con i driver dal sito. meglio se li metto o sono opzionali?
 
perfetto grazie mille allora, installerò quello.

Se in futuro volessi cambiare dissi con uno un po piu performante, il mio ha 4 pipe, questo Thermalright Assassin King 120 SE andrebbe bene?
 
questo l'ho preso da poco, usato e non credo che nell'immediato lo cambierò perchè non gioco a cose troppo recenti. Vedremo col caldo che temp raggiungerà e vedrò il da farsi. intanto grazie a tutti per le risposte
 
Ciao ho un dissipatore che non uso, un Scythe Ninja rev.b prima serie, credo am2, è compatibile con am4? dalle ricerche mi pare di si . Mi piacerebbe provare solamente o rischio di spaccare qualcosa? pesa se non sbaglio 650g e non ha nessuna placca di fissaggio , solo tramite i due ganci di plastica del socket. grazie mille
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top