Quotazione vecchio PC

Pubblicità

silbioB33

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buondì, son nuovo del forum. Lo so ora vado a presentarmi :) Ma ho una domanda insolita per voi.

Un vecchio PC del 2008 così (da me) assemblato:

Mobo: Asus P5K liscia
CPU: Intel Core 2 Duo e8400
RAM: Kingston 8 Gb (4x2)
Video: Point of View Geforce 9600 GT
Ali: Lian-lì da 550 Watt
Case: Lian-lì non ricordo il modello, ma ci stanno un totale di 4 USB 2.0

Quanto può valere al giorno d'oggi?

E da un po' che non frequento il mondo tecnologico, non saprei come sono messi i prezzi dei vari componenti. So solo che sono introvabili.

Visto che dovrei rivenderlo, volevo sapere se qualche anima pia mi dà due dritte sul valore del pc.

Vi ringrazio in anticipo.

il case e l'alimentatore potresti tenerli se hai intenzione di rifarti il pc, altrimenti se lo vuoi vendere tutto.. forse 350/400 euro , ma le ram sono ddr3, o ddr2?

il case e l'alimentatore potresti tenerli se hai intenzione di rifarti il pc, altrimenti se lo vuoi vendere tutto.. forse 350/400 euro , ma le ram sono ddr3, o ddr2?

Le ram sono DDR2, ma non ti sembra un po' alta come quotazione? Con 300 euro compri pc nuovi più recenti, più piccoli (e forse più prestanti) del mio. Il pc l'ho assemblato nel 2008 con 545 euro di budget (spedizioni incluse). Sul sito ho trovato una discussione riguardo la p5k, la valutano 25 euro.

un g645, che è un dual core decisamente piu nuovo, a 3ghz, sta 60 euro...

con quella config non ci fai piu di tanto, sempre se trovi qualcuno che la prende. 400 euro mi pare assurdo, come dici te ci riesci a fare un pc migliore nuovo

io lo valuto 250 euro. poi non so gli altri. se dovessi prendere un pc con 250 euro qualkosa di nuovo lo prendo, senza chiedere troppo ovviamente.xò se c'è qualcuno che ha bisogno di un pc e non ne capisce una mazza te lo compra anche 300 euro 350. è solo il mio parere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro