DOMANDA Quick charge e telefoni vecchi

Pubblicità

bongo74

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
62
ho acquistato online un caricabatteria con 4 uscite
sul frontale c'è scritto su tutte 3,1a con il simbolo del fulmine
sul retro c'è scritto input ac 110-240v 0m5a
output 3,5a max, X4
----------------------------------
1. se connetto uno smartphone vecchio che supporta 5v 1a, si brucia la batteria o è lo smartphone che richiede il segnale giusto per lui?
2. se collego 4 smartphone conteporaneamente, i 3,5a sono su tutte le prese o vanno divisi in 4?

grazie

ho acquistato online un caricabatteria con 4 uscite
sul frontale c'è scritto su tutte 3,1a con il simbolo del fulmine
sul retro c'è scritto input ac 110-240v 0m5a
output 3,5a max, X4
----------------------------------
1. se connetto uno smartphone vecchio che supporta 5v 1a, si brucia la batteria o è lo smartphone che richiede il segnale giusto per lui?
2. se collego 4 smartphone conteporaneamente, i 3,5a sono su tutte le prese o vanno divisi in 4?

grazie

Ciao a te.
1) Dipende dalla tensione in uscita da quell alimentatore. Nel caso di quello smartphone dev' essere di 5v.

1)La corrente varia sempre a seconda della richiesta, puoi connettere un alimentatore da 10000A (la tensione deve essere la medesima!) ma erogherà sempre quanto richiesto dal dispositivo.
2)Da quanto hai scritto sembrerebbe il dato complessivo ma vorrei vedere la foto dell'etichetta.

Ho trovato la foto delle uscite, 3 classiche usb 5v3.1A ed una con supporto al QC3 (max 9v3.1A).

3.5A dovrebbe essere la corrente erogata complessiva.

grazie delle risposte, se collego uno smartphone non QC3 all'uscita QC3 non succede nulla o si brucia la batteria?
cioè è sempre lo smartphone a richiedere la corrente/tensione giusta?

grazie delle risposte, se collego uno smartphone non QC3 all'uscita QC3 non succede nulla o si brucia la batteria?
cioè è sempre lo smartphone a richiedere la corrente/tensione giusta?

Il quick charge di qualcomm si attiva quando il Soc dello smartphone riconosce un caricatore compatibile. Altrimenti funziona come un normalissimo caricatore usb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro