DOMANDA Qui in mezzo si può mettere una zanzariera? Come?

Pubblicità

PECman

Addomestico bestie umane
Utente Èlite
Reazioni
2,404
Punteggio
158
ciao

È chiaro che potrei contattare tot installatori ecc, ma ognuno può proporre la sua e dire la qualunque a un cliente inesperto, apposta chiedo.

Il balcone di questa stanza ha due porte col vetro: un interna, pesante, “blindata” (almeno per l’epoca in cui è stata messa) e una esterna, sempre con la serratura, ma tipo di metallo.

Nella foto si vede cosa c’è tra le due porte, in mezzo ci scende la tapparella.

Cosa bisogna valutare/come capire se e come si può installare una zanzariera?

E come si fa?
Si deve creare un canale per far scorrere la zanzariera?
O bisogna cambiare tutto l’infisso?

IMG_7451.webp

EDIT
Qui le foto in alto, lato esterno e lato interno
IMG_7452.webpIMG_7453.webp

Grazie

Ultima modifica:
Ho visto che un condòmino che, per una finestra, ha addirittura una specie di zanzariera esterna alla tapparella, mi pare fissa però.

Non so come resista al vento.

ciao

È chiaro che potrei contattare tot installatori ecc, ma ognuno può proporre la sua e dire la qualunque a un cliente inesperto, apposta chiedo.

Il balcone di questa stanza ha due porte col vetro: un interna, pesante, “blindata” (almeno per l’epoca in cui è stata messa) e una esterna, sempre con la serratura, ma tipo di metallo.

Nella foto si vede cosa c’è tra le due porte, in mezzo ci scende la tapparella.

Cosa bisogna valutare/come capire se e come si può installare una zanzariera?

E come si fa?
Si deve creare un canale per far scorrere la zanzariera?
O bisogna cambiare tutto l’infisso?

Visualizza allegato 494561

EDIT
Qui le foto in alto, lato esterno e lato interno
Visualizza allegato 494563Visualizza allegato 494564

Grazie
Pare che possa starci, misura lo spazio disponibile che si vede nella prima foto, quello dove c'è il marmo.
Ad occhio mi sembrano 5-6cm.
Però, considerando che c'è la tapparella, una zanzariera a rullo che si estende dall'alto verso il basso forse non ci starebbe per via del vano in cui si va ad arrotolare la rete.
Forse una zanzariera a scorrimento laterale sarebbe più indicata come soluzione.

Un'installatore(onesto) potrebbe darti una risposta più precisa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro