RISOLTO Questo rasoio elettrico può radere a zero?

Pubblicità

Numero 8

Cerca su Google “burden del caregiver”
Utente Èlite
Reazioni
2,748
Punteggio
163
Ultima modifica:
Mi sa di no, cercandone altri, dicono che arrivano a 0,05 mm

Nessun rasoio di quel tipo è capace di radere a zero, servono per mantenere una lunghezza costante del pelo. Il minimo che raggiungono dipende dal modello e dalla forma delle lame, ma difficilmente scendono sotto il millimetro. Per radere a zero occorre poi usare o un rasoio elettrico o uno manuale.

Nessun rasoio di quel tipo è capace di radere a zero, servono per mantenere una lunghezza costante del pelo. Il minimo che raggiungono dipende dal modello e dalla forma delle lame, ma difficilmente scendono sotto il millimetro. Per radere a zero occorre poi usare o un rasoio elettrico o uno manuale.

C’è scritto 0,5mm
Che comunque è lo spessore di un’unghia, non è zero

Ultima modifica:
Come ho detto, dipende dal modello. Io ne ho uno che uso per i capelli, uso il pettine per lunghezza 7/8 di un pollice (circa 20mm) non so nemmeno quanto corto riesca a tagliare. Però anche 0.5 non è un taglio a zero (è anche molto fastidioso) anche se è ottimo per poi usare un rasoio convenzionale per una rasatura completa.
Ma scusa, perché fai questa domanda? A cosa sei interessato? Tanto per capire. Perché se vuoi radere la barba a zero quel rasoio è inutile. O usi un buon rasoio elettrico convenzionale o uno manuale con almeno tre lame (quello che uso io). E poi devi usare un buon gel o crema da barba.

Anzi
Ne esiste uno che rada sia a zero sia che faccia da regolatore a seconda di cosa voglia fare uno?

Devo per forza comprare due aggeggi diversi?

Ultima modifica:
Quelli con le 3 testine rotanti non riesco a immaginare come possano tagliare la barba, poi con precisione pure sotto il naso

Quelli con le 3 testine rotanti non riesco a immaginare come possano tagliare la barba, poi con precisione pure sotto il naso
Molto bene in effetti, quello che si deve fare quando ci si rade è di “stendere” la pelle muovendo i muscoli facciali in modo da facilitare il lavoro delle lame, questo indipendentemente dal tipo di rasoio che si usa. Occorre imparare a farsi la barba, diventa quasi una operazione Zen giornaliera (a volte io mi rado anche due volte al giorno)

Molto bene in effetti, quello che si deve fare quando ci si rade è di “stendere” la pelle muovendo i muscoli facciali in modo da facilitare il lavoro delle lame, questo indipendentemente dal tipo di rasoio che si usa. Occorre imparare a farsi la barba, diventa quasi una operazione Zen giornaliera (a volte io mi rado anche due volte al giorno)
ma veramente io me la sono sempre tagliata con la lametta a 3 lame normale ? ma con quelle testine rotanti non penso di trovarmi

e le domande nascono dal fatto che col rasoio elettrico forse farei prima ? e forse sarebbe più comodo

Ultima modifica:
Ma guarda, è molto personale, ognuno deve scegliere quello con cui si trova meglio, senza contare che alcuni modelli non vanno proprio bene con certi tipi di pelle. Io li ho provati tutti in vita mia, ma quello con cui mi trovo meglio e non mi irrita la pelle è il Harry’s cinque lame, con gel invece che la schiuma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro