DOMANDA Questo pc è valido per The Sims 3 e uso casalingo?

Pubblicità

swimarty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione :).

Volevo un consiglio riguardo al pc che mi arriva la settimana prossima:
  • HP Pavilion p6-2302el;
  • CPU Intel Core i5-3350U, 2 core, 3.10GHz;
  • Hard Disk 1tb;
  • RAM 6gb, espandibile fino a 16gb;
  • Scheda video AMD Radeon HD 7570 2gb;
  • Sistema Operativo Windows 8.

Ho cercato un pc che potesse durare almeno altri 7 anni, come quello che possiedo attualmente. Lo userei solo per navigare in internet, lavorare con il pacchetto Office (cose di studio e lavoro in sostanza) e giocare a The Sims 3. Secondo voi i requisiti sono sufficienti per sfruttare ottimamente The Sims 3?

Non so se può essere utile come informazione, ma avrò anche il monitor nuovo: Samsung s22c300h, 21.5'', full HD, 1920x1080.

Non sono molto pratica con l'informatica, ma spero di aver detto quanto serviva :)!

E' un pc fisso :D. Ok, perchè il mio pc vecchio di 7 anni non lo supporta e non vorrei spendere soldi per un pc che non ha una scheda video adeguata. Grazie della risposta :D!

per quello che devi fare va bene solo che di solito i preassemblati non sono il massimo prestazioni/prezzo conviene quasi sempre scegliere i pezzi e farselo assemblare, fai conto che il processore costa sui 160 euro (il 3350p, il 3350u non l'ho mai sentito, ma vedo che hai stessi GHz del 3350p), la 7570 è semplicemente la 6570 rinominata che costa meno di 100 euro, 6 giga di ram non hanno molto senso ne metti 2x4 e costano 60-70 euro, l'hard disk costa sui 60 euro, la licenza windows 8 64 bit sui 90 euro, scheda madre/case/alimentatore non sono scritti ma immagino siano fascia bassa per un totale di 100 euro circa.
alla fine sei sui 550/600 euro... per quella cifra puoi fare di meglio imho