DOMANDA Questo pc è valido per The Sims 3 e uso casalingo?

Pubblicità

swimarty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione :).

Volevo un consiglio riguardo al pc che mi arriva la settimana prossima:
  • HP Pavilion p6-2302el;
  • CPU Intel Core i5-3350U, 2 core, 3.10GHz;
  • Hard Disk 1tb;
  • RAM 6gb, espandibile fino a 16gb;
  • Scheda video AMD Radeon HD 7570 2gb;
  • Sistema Operativo Windows 8.

Ho cercato un pc che potesse durare almeno altri 7 anni, come quello che possiedo attualmente. Lo userei solo per navigare in internet, lavorare con il pacchetto Office (cose di studio e lavoro in sostanza) e giocare a The Sims 3. Secondo voi i requisiti sono sufficienti per sfruttare ottimamente The Sims 3?

Non so se può essere utile come informazione, ma avrò anche il monitor nuovo: Samsung s22c300h, 21.5'', full HD, 1920x1080.

Non sono molto pratica con l'informatica, ma spero di aver detto quanto serviva :)!

E' un pc fisso :D. Ok, perchè il mio pc vecchio di 7 anni non lo supporta e non vorrei spendere soldi per un pc che non ha una scheda video adeguata. Grazie della risposta :D!

per quello che devi fare va bene solo che di solito i preassemblati non sono il massimo prestazioni/prezzo conviene quasi sempre scegliere i pezzi e farselo assemblare, fai conto che il processore costa sui 160 euro (il 3350p, il 3350u non l'ho mai sentito, ma vedo che hai stessi GHz del 3350p), la 7570 è semplicemente la 6570 rinominata che costa meno di 100 euro, 6 giga di ram non hanno molto senso ne metti 2x4 e costano 60-70 euro, l'hard disk costa sui 60 euro, la licenza windows 8 64 bit sui 90 euro, scheda madre/case/alimentatore non sono scritti ma immagino siano fascia bassa per un totale di 100 euro circa.
alla fine sei sui 550/600 euro... per quella cifra puoi fare di meglio imho

ho appena visto che in offerta al m********d a 549, il prezzo potrebbe anche starci, ma io non comprerei lo mai, sul forum è pieno di configurazioni dai 500 ai 600 euro molto più convenienti

Ultima modifica:
per quello che devi fare va bene solo che di solito i preassemblati non sono il massimo prestazioni/prezzo conviene quasi sempre scegliere i pezzi e farselo assemblare, fai conto che il processore costa sui 160 euro (il 3350p, il 3350u non l'ho mai sentito, ma vedo che hai stessi GHz del 3350p), la 7570 è semplicemente la 6570 rinominata che costa meno di 100 euro, 6 giga di ram non hanno molto senso ne metti 2x4 e costano 60-70 euro, l'hard disk costa sui 60 euro, la licenza windows 8 64 bit sui 90 euro, scheda madre/case/alimentatore non sono scritti ma immagino siano fascia bassa per un totale di 100 euro circa.
alla fine sei sui 550/600 euro... per quella cifra puoi fare di meglio imho

ho appena visto che in offerta al m********d a 549, il prezzo potrebbe anche starci, ma io non comprerei lo mai, sul forum è pieno di configurazioni dai 500 ai 600 euro molto più convenienti

Ringrazio sia te che Gedo Mazo per le risposte :)!

Sì è vero che gli assemblati sono migliori. Il pc che uso attualmente è stato assemblato. Ha 7 anni di vita, 150gb di hard disk, Windows XP, scheda video Radeon 9550, 1.5gb RAM. Ammetto che ormai è antiquato, ma per una ragazzina di 16 anni che se l'è pagato da sè risparmiando andava più che bene :asd:. Nonostante l'età è un carro armato, va benissimo e non lo cambierei, se non fosse per la pochissima memoria :(, anche se compenso con un hard disk esterno. Purtroppo mi sono trasferita e non conosco nessuno che mi potesse assemblare un pc. Questo l'ho visto proprio da M******** :). Più di 550€ non potevo spendere (considera che mi deve anche arrivare il monitor nuovo a parte e solo quello costa 129 €). Visto l'uso "leggero" a cui è destinato ho preferito prenderne uno già assemblato, sia perchè non sapevo a chi rivolgermi sia perchè non potevo aspettare oltre, dato che il pc vecchio devo darlo a mio padre al più presto.

Se avessi avuto bisogno di un pc più consistente, di sicuro avrei cercato chi potesse assemblarlo (non so neppure dove, ma magari trovavo) perchè già pronti costano troppi soldi per me.

Grazie ancora per i suggerimenti ;)!

E' un pc fisso :D. Ok, perchè il mio pc vecchio di 7 anni non lo supporta

Per la correzione di android postazione=portatile :O... Ahahahahah
Anche il mio ne ha sette , all'epoca mio padre lo comprò preassemblato e io a 11 anni non mi intendevo di informatica, poi ho cercato di migliorarlo, un po' di oc qua, un po' di ram la... è sempre una ciofeca, ma ormai sono abituato ad aspettare un'ora per due minuti di editing video :D

Ah ah XD! Io mi ci ero affezionata ^^, non lo butterò mai via, starà nel garage e magari tra 15 anni proverò a vedere se funziona ancora :D!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro