Questo Notebook va bene per ciò che devo fare? ( dettagli inside )

Pubblicità

AlessandroBolsieri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

mi serve un notebook possibilmente 12", che abbia una potenza necessaria ( niente di ché in realtà ) per mandare un programma che uso molto: Sibelius, programma di notazione musicale.

Esso richiede, come requisiti consigliati:
Intel Core Duo o superiore, 4Gb RAM.
Ho letto anche, cercando un po', che processori come i Celeron non hanno clock sufficiente per garantire l'1,4Ghz che il programma richiede.

Ora, io ho trovato questo sul mercato tedesco ( a parità di prezzo sono nettamente superiori come prestazioni offerte ):
no link a shop on line Mod. Federico83
Intel core i3 2377M 1,5Ghz... 4Gb di Ram. Pensate sia sufficiente per garantirmi scioltezza nell'uso del programma sopracitato?
Il dubbio è nato dal fatto che il vecchio pentium con il quale sto scrivendo ( t3400 ) ha il doppio di frequenza dell'i3... e questo mi ha destabilizzato un po'... ma immagino che ormai il paragone non ci sia, non è più solo un fatto di frequenza, o sbaglio?

Grazie,
Alessandro

EDIT: mi scuso già per link inseriti!

Ultima modifica:
non va assolutamente bene quello. Anche se il processore è dual core la frequenza è di soli 1.5Ghz, è lentissimo. Meglio un Pentium a sto punto :sisi:

Ho letto anche, cercando un po', che processori come i Celeron non hanno clock sufficiente per garantire l'1,4Ghz che il programma richiede
ma la frequenza da sola non dice nulla, si intende un core 2 duo da almeno 1,4ghz, ma un sandy bridge ha prestazioni decisamente superiori per ghz
tuttavia quel i3 è un pò troppo scarso
Anche se il processore è dual core la frequenza è di soli 1.5Ghz, è lentissimo
intanto và di più del tuo turion:asd:
Ora, io ho trovato questo sul mercato tedesco ( a parità di prezzo sono nettamente superiori come prestazioni offerte ):
:asd: non direi

Intanto grazie per le risposte!

Ciò che mi dite mi fa capire che... non ci capisco un emerito :boh: :help:

Ma a 'sto punto per 250/350€ non so più che pesci prendere per avere un notebook 12" che mi dia garanzie per l'utilizzo del programma sopracitato... qualche idea?

Intanto grazie per le risposte!

Ciò che mi dite mi fa capire che... non ci capisco un emerito :boh: :help:

Ma a 'sto punto per 250/350€ non so più che pesci prendere per avere un notebook 12" che mi dia garanzie per l'utilizzo del programma sopracitato... qualche idea?

beh se lo cerchi da 12 pollici è un'altro discorso...

intanto ho trovato questo, vedi com'è:
Samsung NP350E5C-A07IT

beh se lo cerchi da 12 pollici è un'altro discorso...
Sisi, rigorosamente un 12"...

intanto ho trovato questo, vedi com'è:
Samsung NP350E5C-A07IT

Beh, ottimo direi... ma io lo userei per quei 2/3 programmi, 450€ mi sembrano un po' troppi...
Pensa che ero partito da un netook, per poi scoprire che il programma ( sibelius ) che uso non è così leggere come sembra.

Io sto cercando un Notebook 12", quindi estremamente comodo da portare in giro... con una sufficiente potenza da garantirmi l'utilizzo di sibelius. Però ecco... con un budget che sia il più basso possibile.

posso chiedere come mai vuoi fiscalmente 12 pollici e non ti va bene tipo 13 o 15?

Ho già un notebook ( dal quale sto scrivendo ) che andrebbe potenziato per i programmi che devo usare... ma, allo stesso tempo, essendo un 15" mi è molto scomodo da portare in giro.

Per questo ho deciso di prendermene uno che sia ultraportatile... anche 13" pollici vanno bene. Come dire: comodità prima di tutto... sennò mi tengo quello che ho ;)

Ho trovato un Dell Latitude E4310 con i5 2,4Ghz e 4Gb Ram con batteria doppia ( 6 celle ), 13"... a 360 euro. Pensate possa trovare di meglio?
L'unica pecca è che è non decisamente "bello"... ma non si può avere tutto nella vita, a meno che non si voglia spendere 1200€ per in MacAir.

il processore è di prima generazione, ma per 360€ è accettabile. Sicuramente molto meglio di quelli citati prima :sisi:

ma non si può avere tutto nella vita, a meno che non si voglia spendere 1200€ per in MacAir.

appunto, purtroppo è così :(

Sicuramente molto meglio di quelli citati prima
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
beh, come cpu và di più, ma non chissà quanto
ma come gpu è inferiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro