DOMANDA Questo Notebook è capace di leggere giochi di ultima generazione?

Pubblicità

C.osimo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sto cercando il notebook gaming che fa per me, e ho trovato questo:
Asus N551JW-CN317H Notebook, Display 15.6 Pollici FullHD, Processore Intel Core i7-4750HQ, RAM 16 GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 4GB, Argento: Amazon.it: Informatica
Domanda: questo riesce a leggere giochi di PS4 e XBOX ONE? Perché io voglio fare un acquisto che mi duri almeno 7-8 anni..
Riuscirà a leggere giochi che usciranno tra 5 anni?

Scusami... un notebook che legga giochi PS4 e XBOX ONE? :doh: mah... uno sono le console da gioco e uno è il PC. Ci sono giochi multipiattaforma che sono sviluppati sia per PS4/ONE che per PC e ci sono giochi escluvi sia sia PS4 che ONE che PC :sisilui:
Quindi la risposta sono 2 NO!
1° NO: Il computer che hai scelto ha una scheda video di fascia media che ti garantirà un discreto livello di gioco per poco tempo... già la mia che è di fascia alta dopo un'anno dalla sua uscita soffre figurati quella montata su quel notebook... diverso è se prendi un notebook con una 970/980m ma che partono da 1300€ in su...
2° NO: Se prendi una PS4 o una XBox ONE allora potrai giocare quanto vuoi per tutta la durata della vita della console ma con un PC devi aggiornarlo spesso perchè di anno in anno i requisiti crescono.

Ciao,

ovviamente non dicevo quello che hai detto tu.. mi sarò spiegato male.. intendevo dire se questo notebook è capace di leggere giochi di prestazioni del livello di XBOX e PS4 :)
Scheda grafica di fascia media? Ma scusami è una Nvidia Ge Force GTX 960M con ben 4GB dedicati.. come fai a dire che è di fascia media? è una scheda grafica buonissima, certo comparata con una GTX 970/980m c'è una differenza sostanziale, ma con una ram di 4GB dedicati GDDR5 il discorso cambia, o no? cioè per esempio un GTA5 lo legge senza problemi con dettagli tutti al massimo no?
2. è chiaro che i requisiti cambiano sempre e una consolle dura la vita della consolle, ma alla fine i requisiti fondamentali cambiano ogni 5 anni circa, no? (pari alla vita di una consolle). Io posso giocare skyrim con dettagli al massimo che sembra un altro giocato in comparazione se giocato per dire alla ps4, ma posso anche giocarlo con dettagli medi, o al peggio bassi...
La mia domanda è se questo notebook riesce a leggere giochi nei prossimi 5 anni NELL'ASPETTO Più FONDAMENTALE, e non con dettagli tutto al massimo e qualità ombre ottimali.
Non tengo così tanto alla grafica io infatti, a me interessa di più il gameplay.:vv:

Divido la tua risposta in domande...
Ciao,

ovviamente non dicevo quello che hai detto tu.. mi sarò spiegato male..
1) intendevo dire se questo notebook è capace di leggere giochi di prestazioni del livello di XBOX e PS4 :)
2) Scheda grafica di fascia media? Ma scusami è una Nvidia Ge Force GTX 960M con ben 4GB dedicati.. come fai a dire che è di fascia media? è una scheda grafica buonissima, certo comparata con una GTX 970/980m c'è una differenza sostanziale, ma con una ram di 4GB dedicati GDDR5 il discorso cambia, o no?
3) cioè per esempio un GTA5 lo legge senza problemi con dettagli tutti al massimo no?
2. è chiaro che i requisiti cambiano sempre e una consolle dura la vita della consolle, ma alla fine i requisiti fondamentali cambiano ogni 5 anni circa, no? (pari alla vita di una consolle). Io posso giocare skyrim con dettagli al massimo che sembra un altro giocato in comparazione se giocato per dire alla ps4, ma posso anche giocarlo con dettagli medi, o al peggio bassi...
4) La mia domanda è se questo notebook riesce a leggere giochi nei prossimi 5 anni NELL'ASPETTO Più FONDAMENTALE, e non con dettagli tutto al massimo e qualità ombre ottimali.
Non tengo così tanto alla grafica io infatti, a me interessa di più il gameplay.:vv:

1) Dipende che giochi e a che dettagli li giochi, per i prossimi anni si ma non per 7-8 anni... massimo massimo ti farà star tranquillo a dettagli medio per 3-4 anni.
2) La GTX960 è una scheda video di fascia media :sisi: le fasce sono le seguenti per le Nvidia:
Bassa: 910->930M
Medio-bassa 940M
Media GTX950
Medio-alta 960/965M
Alta 970M
TOP 980M
Quindi la sched video di quel notebook è classificata come scheda video di medio-alta qualità :sisi: i 4GB GDDR5 sono utili ma non essenziali a questo calcolo, è la potenza della scheda non il tipo di menoria in essa installata che conta.
3) Assolutamente NO! potrai giocare fluidamente solo a dettagli MEDI!
4) Ni, ne si ne no... dipende dal gioco... quelli sino ad oggi riesce a farli girare qualcuno a dettagli alti e la maggior parte a dettagli medi mentre i futuri sono un'incognita... diciamo a medi per un paio d'anni stai tranquillo.

Scusami... un notebook che legga giochi PS4 e XBOX ONE? :doh: mah... uno sono le console da gioco e uno è il PC. Ci sono giochi multipiattaforma che sono sviluppati sia per PS4/ONE che per PC e ci sono giochi escluvi sia sia PS4 che ONE che PC :sisilui:
Quindi la risposta sono 2 NO!
1° NO: Il computer che hai scelto ha una scheda video di fascia media che ti garantirà un discreto livello di gioco per poco tempo... già la mia che è di fascia alta dopo un'anno dalla sua uscita soffre figurati quella montata su quel notebook... diverso è se prendi un notebook con una 970/980m ma che partono da 1300€ in su...
2° NO: Se prendi una PS4 o una XBox ONE allora potrai giocare quanto vuoi per tutta la durata della vita della console ma con un PC devi aggiornarlo spesso perchè di anno in anno i requisiti crescono.
Scusa ma dove lo hai trovato un notebook con 970gtx a 1300€?

e secondo te è un buon acquisto? anche se ha 4GB di ram, pur avendo una scheda grafica quasi perfetta?

- - - Updated - - -

ci starei facendo un pensierino..

- - - Updated - - -

Un ultima domanda ti prego xD
La versione 8Gb ram viene ovviamente qualche soldo in più, solo che cambia tra CL9 e CL11..cosa cambia? e poi (ultimissima xD) se acquistassi questo notebook, ecco, quanto mi dura secondo le tue previsioni? con dettagli medi per intenderci

- - - Updated - - -

Comunque devo trovarmi in disaccordo riguardo la tua posizione sul DDR5... infatti, almeno ho sentito dire nelle recensioni dell'aus. da 733€, che una GTX 950 DDR3 ha le prestazioni di una GTX 850M :sisi:

Ultima modifica:
e secondo te è un buon acquisto? anche se ha 4GB di ram, pur avendo una scheda grafica quasi perfetta?

Un ultima domanda ti prego xD
La versione 8Gb ram viene ovviamente qualche soldo in più, solo che cambia tra CL9 e CL11..cosa cambia? e poi (ultimissima xD) se acquistassi questo notebook, ecco, quanto mi dura secondo le tue previsioni? con dettagli medi per intenderci

Il Santech C37 è un notebook personalizzabile quindi scegli tu cosa vuoi avere a bordo creando così il prodotto e il prezzo... 4GB di ram sono la base ma poi sta a te decidere quanto metterne... CL9 e CL11 sono settaggi della RAM, puoi benissimo mettere CL11 andando così a risparmiare in quanto le CL9 ha senso solo in particolari ambiti...

Comunque devo trovarmi in disaccordo riguardo la tua posizione sul DDR5... infatti, almeno ho sentito dire nelle recensioni dell'aus. da 733€, che una GTX 950 DDR3 ha le prestazioni di una GTX 850M :sisi:

Il senso della mia risposta non era volto a "disprezzare" le memorie DDG5 ma a farti capire che non è quello l'importante in questo caso, tu hai scritto questo:
certo comparata con una GTX 970/980m c'è una differenza sostanziale, ma con una ram di 4GB dedicati GDDR5 il discorso cambia, o no?

La 970m la trovi o con 3gb o 6gb di vRAM (RAM video) GDDR5 mentre la 980m la trovi con 4 o 8gb di vRAM GDDR5 quindi sono pari, stando a quello che dici tu, come RAM e quì si, posso darti ragione ma poi analizza questo:
Nvidia GeForce GTX 960m 4GB VS Nvidia GeForce GTX 970m 3GB
La GTX 960M è del 73% proporzionalmente peggiore rispetto alla GTX 970M
Core Speed: 1029MHz contro 920MHz della 970m
Boost Clock: 1097MHz contro 1038MHz della 970m
Memory bus: 128bit contro 192bit della 970m
Memory Bandwitch: 80.2Gb/s contro 120.3Gb/s della 970m
Texture mapping units: 40 contro 80
Texture Rate: 41.2GTexel/s contro 73.9GTexel/s
Render Outp. Units: 16 contro 48
Pixel rate: 16.5Gpixel/s contro 44.4GPixel/s
Giusto per darti due dati...la 970m è 3 volte più potente della 960m :sisi: la vRAM, o memoria RAM, è uno specchietto per le allodole in quanto 4 bastano tranquillamente... il mio noteboom ha 6Gb di RAM video GDDR5 e al massimo ne uso 2-3Gb, l'unica occasione in cui mi ha richiesto 4Gb è quando ho attivato le texture HD di Watch Dogs... altrimenti, come detto prima, uso massimo2-3Gb.

- - - Updated - - -

Guarda anche il RaionBook GK3b, è una casa italiana come la Santech, in quanto rispetto alla Santech usano CPU di 6° e ultima generazione invece che quelle di 4° generazione...

quello che vuol farti capire bonex e' che le prestazioni di una scheda video non si misurano in GB di memoria dedicata.

p.s. GTA5 con tutto al massimo mi sa che manco la mia 980M ce la fa in fullHD..

quello che vuol farti capire bonex e' che le prestazioni di una scheda video non si misurano in GB di memoria dedicata.

p.s. GTA5 con tutto al massimo mi sa che manco la mia 980M ce la fa in fullHD..
Quello lo so. Infatti non dipende dalla quantità di ram ma dalla qualità

Il Santech con al 970M ti dovrebbbe permettere tranquillamente di giocare a GTA5 a dettagli medio/alti in FHD e non solo :sisi: ovvio non puoi pretendere chissà che ma è una ottima scheda video che ti garantirà qualche anno relativamente senza pensieri...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro