Questo gancio è saltato dalla scheda madre

Pubblicità

Giuseppe_05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve qualche giorno fa ho smontato la scheda video perché dovevo collegare un cavo sata che stava dietro,
Ma quando lo smontata ho notato che questo gancio è saltato dalla scheda madre. Non sembra spaccato, può essere rimontato ? Ah adesso la scheda video è collegata solamente con le viti che la tengono fissata al case. Sapete dirmi se può stare così ?
Prima di concludere volevo anche chiedere se per voi ha senso un ssd sata per installare giochi no sistema operativo!
Grazie a tutti !!!

Allegati

• 5DE4A293-5E9A-4E1D-BD51-29480F909FDD.webp
    5DE4A293-5E9A-4E1D-BD51-29480F909FDD.webp
    66.1 KB · Visualizzazioni: 2
Salve qualche giorno fa ho smontato la scheda video perché dovevo collegare un cavo sata che stava dietro,
Ma quando lo smontata ho notato che questo gancio è saltato dalla scheda madre. Non sembra spaccato, può essere rimontato ? Ah adesso la scheda video è collegata solamente con le viti che la tengono fissata al case. Sapete dirmi se può stare così ?
Prima di concludere volevo anche chiedere se per voi ha senso un ssd sata per installare giochi no sistema operativo!
Grazie a tutti !!!
Quel gancio tiene la scheda video incastrata allo slot pci-e x16.. in teoria può essere nuovamente incastrato ma se non riesci puoi anche farne a meno.
Per quanto riguarda l'SSD SATA per i giochi confermo che nei giochi di oggi è essenziale.

Grazie a tutti !!!
si tratta del gancetto pci-ex che blocca la scheda video e la blocca evitando che si sganci anche tirandola.

Può essere rimontato e non è essenziale per il corretto funzionamento della scheda.
Per quello che riguarda il disco oggi per tutti i giochi nuovi un SSD è praticamente essenziale, tuttavia consiglierei se possibile l'uso di un nvme piuttosto che la vecchia tecnologia SATA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro