Questo filtro, qualcuno lo riconosce?

Pubblicità
Non so se esiste un filtro già predisposto (io non ne uso) ma ci vedo solo una esagerazione di magenta e neri aperti... personalmente non mi piace per niente ma de gustibus...

In alternativa, hai dei consigli per creare dei filtri ?

Lo faro per un amico più avanti, essendo un principiante non so tanto ma posso smanettare senza problemi.

Se hai qualche consiglio sul programma da usare ed i parametri da toccare mi farebbe molto comodo.

Per quel tipo di effetto devi lavorare sulle curve. Che programma usi per editare video? Io uso Premiere e con le curve RGB puoi ricreare quell'effetto.

Per adesso uso After Effects, ma se è necessario provo Premiere.

Le curve rgb le ha anche after effects. Applica il filtro alla clip e alza il livello de nero per il rosso e il verde in parti uguali fino a che il risultato ti soddisfa. Poi puoi provare ad alzare i bianchi sulla curva master ma dipende molto dalla clip di partenza.

Le curve rgb le ha anche after effects. Applica il filtro alla clip e alza il livello de nero per il rosso e il verde in parti uguali fino a che il risultato ti soddisfa. Poi puoi provare ad alzare i bianchi sulla curva master ma dipende molto dalla clip di partenza.

Grazie per i consigli. Sai dirmi se Premiere per queste cose è più leggero/rapido ?

Non ho un pc al top per queste cose quindi anche se cambia poco da me fa la differenza.

Trovato e provato ma credo che dovrò usurare after effects. Premiere continua a crashare se uso l'accelerazione GPU, devo usare per forza via software ma non è un gran che da me.

Intanto grazie per i consigli.

Trovato e provato ma credo che dovrò usurare after effects. Premiere continua a crashare se uso l'accelerazione GPU, devo usare per forza via software ma non è un gran che da me.

Intanto grazie per i consigli.

Figurati, trovi lo stesso filtro anche in After Effects e il suo uso è identico.

Pubblicità
Pubblicità