DOMANDA Questo alimentatore è "abbordabile?"

Pubblicità

Salvo234

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
Salve, vi pongo questa domanda perché so di trovare risposta. Parto subito col dire che l'alimentatore che vi sto chiedendo diciamo di "commentare" è un Aero cool VP-550, con 534W che ne eroga 408W nella 12V. L'ho abboardato ad un PC di mio cugino per poter reggere almeno una gpu e spendere sui 100€.
Tutta la configurazione è :

i3 3220
Sapphire radeon hd 7850 dual-x 2gb
4x2 ddr3 1333
(Hdd ed ssd)

Devo preoccuparmi di un futuro cambio oppure affinché mantengo questa componentistica dovrebbe star fresco?

Allegati

• IMG-20200419-WA0002.webp
    IMG-20200419-WA0002.webp
    104.5 KB · Visualizzazioni: 30
è brutto
ma no ho capito se devi cambiare la gpu o vuoi abbinare quell'alimentatore con una 7850

è brutto
ma no ho capito se devi cambiare la gpu o vuoi abbinare quell'alimentatore con una 7850
Devo rimanere a questa, essendo che ho fatto una build usata sui 100€ volevo sapere se devo farglielo cambiare o può rimanere così, perché lo ha da novembre e finora nessun problema.

un alimentatore buono ad oggi servono minimo 60€
lascialo, quando inizia ad avere problemi sapete cosa cambiare per primo, comunque fai un test di controllo caricando la 12v (con un benchamark di gioco, e controlla i valori delle linee 3,3v e 5v e 12v)

il programma hwinfo64 dovrebbe indicare max e minimo,se vanno fuori specifica atx, che è del 5%, cambialo.

Quindi un benchmark su R6S potrebbe aiutare? Ed hwinfo permette di vedere anche i valori dell'alimentatore? In che situazione dovrei cambiarlo?

si un qualsiasi bench di qualche gioco, anche una sessiore di gioco di 5-10 minuti va bene
la tolleranza è del 5% sia in negativo che in positivo
significa che la 5v sui valori minimi e massimi deve stare entro i 4,250 e massimo 5,250
la 3,3v=3,135-3,465
la 12v=11,400-12,600
soprattutto quando scende e si inizia ad avvicinare alla soglia minima iniziano i problemi

si un qualsiasi bench di qualche gioco, anche una sessiore di gioco di 5-10 minuti va bene
la tolleranza è del 5% sia in negativo che in positivo
significa che la 5v sui valori minimi e massimi deve stare entro i 4,250 e massimo 5,250
la 3,3v=3,135-3,465
la 12v=11,400-12,600
soprattutto quando scende e si inizia ad avvicinare alla soglia minima iniziano i problemi
Sarebbe questo? (non è quello lì, è il mio Seasonic questo.)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    22.7 KB · Visualizzazioni: 20
non te li legge, puoi provare in alternativa, aida64 o OCCT
anche se accedi al bios nella schermata monitoraggio hardware te li dovrebbe dire, la sul bios non c'è tanto carico sull'hardware

non te li legge, puoi provare in alternativa, aida64 o OCCT
anche se accedi al bios nella schermata monitoraggio hardware te li dovrebbe dire, la sul bios non c'è tanto carico sull'hardware
unknown.png

25min di gioco su dead by daylight

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    31.9 KB · Visualizzazioni: 14
non segna i massimi e i minimi in quella schermata, ma d quello che vedo sembrano ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro