• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

questo è il momento peggiore per assemblarsi il pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ryu_zaki

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
fra un anno massimo credo escano le nuove console, assemblarsi adesso un pc di fascia media conviene ? secondo me no cioè oggi chi ha un intel core i5 dai 3 ghz in su e una gtx 560 ti io penso che non gli basti, i giochi futuri per pc(se ci saranno ancora) saranno porting da console e se oggi un gioco che gira su 256 mb di ram e scheda video da 512 mb chiede 4 gb di ram un quad core e una scheda video 1 gb gddr5, che pc dovremmo avere se la ps4 e xbox avranno 2 gb di ram scheda video 1 gb processore quad-esa core??

il pc resterà sempre migliore sotto ogni aspetto, considera che per un paio di mesi i giochi se queste console usciranno l'anno prossimo (e non credo propio) non ci saranno.

con un i5 e una 560ti ,2 anni ancora te li fai.

Ti ricordo che alla release la ps3 costava 599€, prezzo dimezzato solo dopo 3 anni. Preferisco spendere 600-700 per un pc che mi dia 2 anni ad alto livello e poi altri 2-3 anni a medio/accettabile, e al massimo prendere la ps4 a non più di 300€ tra 5 anni.

si può anche cambiare la gpu fra 2/3 anni quando tanto con un i5 non sarai cpu limited a meno di non andare sulla fascia ultra...

non sto dicendo che le console sono meglio dei pc,anzi... sto dicendo che questo è un brutto momento per spendere 700€ di pc, di solito l'uscita delle nuove console e di conseguenza nuovi motori grafici portano ad alzare di molto i requisiti richiesti da un pc, quindi è meglio assemblarselo 1 anno dopo le nuove console.

secondo me non vale mai la pena aspettare 1 anno perchè va a finire che si rimanda sempre, se rimandi fallo max di due mesi con ad es l uscita della fascia media nvidia ma se aspetti le console "next gen" che quando usciranno saranno già obsolete non la finisci più...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro