Questione di viti..

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
99
Ho un problema.. voglio riverniciare la parte superiore del case..
vorrei smontarla.. ma quella è una strana vite...
come si toglie? o meglio.. dopo come la rimetto? :asd:

Sicuro sia una vite e non un rivetto?
Di solito si usano i rivetti per le parti che sono "fisse", cioè normalmente non vengono smontate.
Ci sarebbe pure il Torx ma dubito venga utilizzato nei case.

most_wanted ha detto:
Sicuro sia una vite e non un rivetto?
Di solito si usano i rivetti per le parti che sono "fisse", cioè normalmente non vengono smontate.
Ci sarebbe pure il Torx ma dubito venga utilizzato nei case.

non so come si chiamano.. ma mi sembra che è proprio il "rivetto"!!

gio_gio ha detto:
non so come si chiamano.. ma mi sembra che è proprio il "rivetto"!!
è molto fafile che sia un rivetto....non si toglie cioè volendo si toglie ma cmq è facile rovinare il case e cmq dopo ti ci vuole la pistola x rimetterli.

DANY 76 ha detto:
è molto fafile che sia un rivetto....non si toglie cioè volendo si toglie ma cmq è facile rovinare il case e cmq dopo ti ci vuole la pistola x rimetterli.

C***o... :boh:

e ora come faccio per verniciarlo?
Sta avvitato con i rivetti anche la struttura per gli hard disk che volevo togliere.. a toglierlo non ci vorrebbe molto.. è il fatto che dopo pr metterlo non si può proprio?

si tolgono col trapano e si rimettono con un'aposita "pistola". Al limite puoi sostituirli con delle viti una volta tolti, sempre se hai posto.

Ma una rivettatrice costa intorno i 20€..
Casomai vedo di comprarla.. pensavo stesse di più :asd:

Son fatti apposta per essere tolti col trapano, e non rovini nulla, basta usare una punta max da 6mm..insomma con un po d'accortezza vengono via come il burro e pericolo zero ;)
La rivettatrice poi serve sempre, comprala e la utilizzerai pure in fututo.
Io ci attaccavo il silenziatore dello scooter coi rivetti :asd: :asd:

most_wanted ha detto:
Son fatti apposta per essere tolti col trapano, e non rovini nulla, basta usare una punta max da 6mm..insomma con un po d'accortezza vengono via come il burro e pericolo zero ;)
La rivettatrice poi serve sempre, comprala e la utilizzerai pure in fututo.
Io ci attaccavo il silenziatore dello scooter coi rivetti :asd: :asd:

Ma con la punta del trapano si deve puntare nella parte superiore del rivetto? cioè dove sta quel buco? :)

Ultima modifica:
...occhio che a volte dentro c'é il "chiodino", che non sempre é facile forarlo....

Pubblicità
Pubblicità