Questione di topo(a?)..

JooL

Utente Attivo
631
25
CPU
intel core i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte g1 m3 sniper
HDD
500 gb seagate 7200 rpm
RAM
g.skill tridentx 2400 8gb
GPU
gigabyte hd 7970
Audio
recon 3d (mobo)
Monitor
samsung 24 fx full hd + steelseries sensei + Razer hard mat
PSU
Corsair 750 w hxeu
Case
CM Storm Sniper windowed black modded
OS
windows 7 ultimate 64 bit
:lol:
Cattura il titolo eh? Sempre stato in disaccordo con l'umorismo normale..

Bene per una volta mi sento in diritto di rifarmi a voi visto che assolutamente non sono esperto di mouse :skept:.
Ecco veniamo subito al dunque così ci togliamo il dente, mi trovo in una situazione alquanto spiacevole, ovvero il mio mouse logitech è in "possibile" rma e dico così perchè non avendo più lo scontrino non so di per certo se me lo cambiano. Trovandomi qualche soldo in tasca avrei così pensato di cogliere l'occasione per buttarli in un altro mouse per l'attesa (al massimo il logitech lo rivendo) quindi ho dedicato qualche ora della mia vita a leggermi recensioni varie come mio solito prima di un acquisto.
Come prima cosa prendiamo in esame il budget che è diciamo medio (55 € euro più euro meno) e a questo punto veniamo alle scelte.

Allora si presentano più soluzioni, sono stato catturato dalla marca "Razer" visto che mi sembra faccia ottimi mouse da gioco (questo sarà il target del mio acquisto), tra i modelli che ho visionato mi sono piaciuti
l'Abyssus (3500 dpi ottico, un mouse letteralmente senza fronzoli ma da quanto ho sentito senza nemmeno problema alcuno) il Lachesis (4000 dpi Laser, bel boundle come drivers/sofware, imho non ottima l'estetica (sembra un ranocchio), ma da quel che ho letto ha problemi col sensore laser anche se non so se risolti con i firmware recenti) l' Imperator (letteralmente stupendo di estetica, 5600 dpi laser, mouse stupendo ma con un problema anch'esso sul sensore.. leggendo in giro ho trovato testimonianze che parlano di "saltelli" del puntatore se si prova a alzare anche leggermente il mouse dalla superficie, e questo preoccupa perchè essendo io un giocatore diciamo che salto ogni tanto) Infine il DeathAdder 3500 (stesso sensore ottico dell'abyssus ma con una forma un po' più ergonomica, software un po' più curato ma pressochè lo stesso)

Bene adesso finito l'elenco parliamo della scelta vera e propria e delle richieste da soddisfare...
Prima cosa e più importante non voglio avere problemi di jittering, di saltelli vari o di doppi click non intenzionali, il mouse deve "andare bene" .

Nel caso comprassi l'Abyssus mi ci entra anche un mousepad razer goliathus versione speed, che da quello che ho visto fa rendere ancor meglio il mouse; nel caso degli altri mouse non mi rientra il tappetino nel prezzo.
Uso si il mouse per il gioco ma non sono un tipo da macro o che necessita di tasti in più ai soliti 2+scroll ne di pesetti da fionda.. mi basta che il mouse sia preciso e che mi consenta di giocare si ai soliti fps con precisione, ma anche agli rts (sc2 per intendersi) con velocità senza "storgermi" una mano. Parlando di Dpi mi trovavo più che bene con i 2000 del mio logitech, quindi credo che possino bastare in quelle vicinanze.
Ultima considerazione, se decido per l'Imperator dovrò aspettare per mettere da parte qualche altra decina di euro visto che viene un po' di più.​

Grazie a tutti quelli che hanno letto e che quindi sono riusciti a sopportare la mia logorroicità, complimenti se ci siete riusciti siete ora in grado di andare perfino ad assistere ad una convenction del premier. :asd:​

Siete liberi di consigliarmi uno dei mouse da me sopra citati o di consigliarmene di altre marche.. l'importante è che consigliate..
Ad ora sono propenso per l'Abyssus+Goliathus Speed edition.. A voi..​
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Bene, sono tutti ottimi mouse... Ma per consigliarti bene mi serve sapere come impugni il mouse e se sei aperto a scelte diverse da Razer...

YouTube - Three Mouse Grip Styles

Tra questi 3 tipi di impugnature quale prediligi ?
 

JooL

Utente Attivo
631
25
CPU
intel core i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte g1 m3 sniper
HDD
500 gb seagate 7200 rpm
RAM
g.skill tridentx 2400 8gb
GPU
gigabyte hd 7970
Audio
recon 3d (mobo)
Monitor
samsung 24 fx full hd + steelseries sensei + Razer hard mat
PSU
Corsair 750 w hxeu
Case
CM Storm Sniper windowed black modded
OS
windows 7 ultimate 64 bit
il claw.. il terzo via... però io avrei già comprato lol.. vediamo se c'ho azzeccato, quale mi avresti consigliato?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
il claw.. il terzo via... però io avrei già comprato lol.. vediamo se c'ho azzeccato, quale mi avresti consigliato?

Il deathadder, ma perchè piace un cas1no a me :asd: o al limite il mio sentinel che si adatta a tutti i tipi di impugnatura... Comunque se hai preso l'abyssus, beh, bellissimo anche quello, è molto simile al deathadder, a parte la forma...
 

JooL

Utente Attivo
631
25
CPU
intel core i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte g1 m3 sniper
HDD
500 gb seagate 7200 rpm
RAM
g.skill tridentx 2400 8gb
GPU
gigabyte hd 7970
Audio
recon 3d (mobo)
Monitor
samsung 24 fx full hd + steelseries sensei + Razer hard mat
PSU
Corsair 750 w hxeu
Case
CM Storm Sniper windowed black modded
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Il deathadder, ma perchè piace un cas1no a me :asd: o al limite il mio sentinel che si adatta a tutti i tipi di impugnatura... Comunque se hai preso l'abyssus, beh, bellissimo anche quello, è molto simile al deathadder, a parte la forma...
Mi avevano spiegato che il death era palm :skept: cmq si l'abyssus + il goliathus speed... mi piace.. minimalista e confortevole... ho giocato ore a me2 nemmeno un piccolo crampo.
Io che ero sempre stato fedele alla logitech, vedendo il bundle e lo stile Razer mi sono innamorato ^^ non cambierò mai più.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Mi avevano spiegato che il death era palm :skept: cmq si l'abyssus + il goliathus speed... mi piace.. minimalista e confortevole... ho giocato ore a me2 nemmeno un piccolo crampo.
Io che ero sempre stato fedele alla logitech, vedendo il bundle e lo stile Razer mi sono innamorato ^^ non cambierò mai più.

Ti avevano spiegato bene tranquillo :D anche se non è al 100% così, dipende sempre dalla grandezza della mano e il mouse è sempre soggettivo, quindi anche il modo di impugnarlo, infatti appena ho provato il sentinel ho cambiato modo di impugnare mouse all'istante, impugnavo claw anche io, quindi è una cosa relativa perchè invece ora distendo bene tutta la mano sul mouse, perchè il mouse è grande e mi permette di farlo... Io ho solo risposto alla tua domanda :asd: perchè il deathadder sarebbe l'ideale per come lo impugno io ora, ma rimango convinto che per me il sentinel sia stato la scelta migliore, poggiare il palmo sul ''culazzo del mouse'' è ormai una cosa istintiva ;)
 

JooL

Utente Attivo
631
25
CPU
intel core i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte g1 m3 sniper
HDD
500 gb seagate 7200 rpm
RAM
g.skill tridentx 2400 8gb
GPU
gigabyte hd 7970
Audio
recon 3d (mobo)
Monitor
samsung 24 fx full hd + steelseries sensei + Razer hard mat
PSU
Corsair 750 w hxeu
Case
CM Storm Sniper windowed black modded
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Si poi alla fine ognuno si adatta anche un po' al mouse che trova come impugnatura.. Sinceramente di far uscire le lucine multicolore o di usare il mouse tipo bilancina da dieta mi serviva a poco ^^ idem per quanto riguarda i tasti laterali (non li uso).. quindi sono andato a spendere quasi 60 euro con il tappetino come te per il sentinel però scegliendo un prodotto a me più indicato..
Devo considerarmi molto soddisfatto :) grazie dei consigli!
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Prego, di nulla ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili