Questione armadio TIM

Pubblicità

Duke7

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
39
Salve a tutti, premetto che so già il probabile esito di questa cosa, ma vorrei comunque delle opinioni:
Ormai da un paio d'anni, la fibra ottica FTTC nella mia città è in continua espansione, ad oggi quasi 2018, sembrano esserci 3 armadi praticamente dimenticati da TIM (tra cui quello a cui sono collegato io) ed io, ma anche dei miei vicini, tra i quali vi sono alcuni che con internet ci lavorano, non ne possiamo più.

La mia domanda è: per qualche strano miracolo, ci sarebbe la possibilità di essere collegato ad un altro armadio TIM? Vi spiego rapidamente la situazione: Sono collegato all'armadio TIM numero 74, il quale NON è ancora coperto dalla FTTC, che dista a 300 metri da casa mia. Sempre a circa 300 metri da casa mia, c'è l'armadio 23, già coperto dalla FTTC da quasi 1 anno. Ci sarebbe quindi la possibilità, vista la vicinanza all'altro armadio, di richiedere uno spostamento? Non mi sembra quel gran lavorone, anche perché nella zona ci sono numerose chiostrine collegate all'armadio 23 vicinissime a me.

Chiedo a voi se conoscete qualche modo per agire. Grazie :)

non c'è nessuna possibilità
no spostano le utenze su un altro armadio se non con pagamenti spropositati
Alla mia azienda avevano chiesto per una cosa del genere 20.000€

Salve a tutti, premetto che so già il probabile esito di questa cosa, ma vorrei comunque delle opinioni:
Ormai da un paio d'anni, la fibra ottica FTTC nella mia città è in continua espansione, ad oggi quasi 2018, sembrano esserci 3 armadi praticamente dimenticati da TIM (tra cui quello a cui sono collegato io) ed io, ma anche dei miei vicini, tra i quali vi sono alcuni che con internet ci lavorano, non ne possiamo più.

La mia domanda è: per qualche strano miracolo, ci sarebbe la possibilità di essere collegato ad un altro armadio TIM? Vi spiego rapidamente la situazione: Sono collegato all'armadio TIM numero 74, il quale NON è ancora coperto dalla FTTC, che dista a 300 metri da casa mia. Sempre a circa 300 metri da casa mia, c'è l'armadio 23, già coperto dalla FTTC da quasi 1 anno. Ci sarebbe quindi la possibilità, vista la vicinanza all'altro armadio, di richiedere uno spostamento? Non mi sembra quel gran lavorone, anche perché nella zona ci sono numerose chiostrine collegate all'armadio 23 vicinissime a me.

Chiedo a voi se conoscete qualche modo per agire. Grazie :)
Ti dico solo che a me per cambiare un giunto i tecnici stanno facendo un'odissea,e non lo cambieranno mai.(Perlomeno lo controllassero e magari darci una sistemata). Figuriamoci per stenderti un nuovo doppino,con un lavoro più arduo che fare una nuova linea. Non ti ascolterebbero nemmeno.

@Maniac145 :skept: per quella cifra, mi tengo volentieri la mia cara ADSL ahaha

Non capisco tutto questi problemi che hanno, capisco che il lavoro in questione implichi un investimento da parte loro, ma nella mia situazione non penso sia nulla di infattibile, anzi. Non so nemmeno come possano arrivare a chiedere migliaia di € per spostarti di armadio, soprattutto se, come nel mio caso, disto solamente 300 metri.
@Faby'sEnergy quindi, solo anche per curiosità e tentare il miracolo ahaha a chi dovrei rivolgermi? Tu per chiedere il cambio del giunto, hai chiamato il 187?

Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco tutto questi problemi che hanno, capisco che il lavoro in questione implichi un investimento da parte loro, ma nella mia situazione non penso sia nulla di infattibile, anzi. Non so nemmeno come possano arrivare a chiedere migliaia di € per spostarti di armadio, soprattutto se, come nel mio caso, disto solamente 300 metri.
@Faby'sEnergy quindi, solo anche per curiosità e tentare il miracolo ahaha a chi dovrei rivolgermi? Tu per chiedere il cambio del giunto, hai chiamato il 187?
Dal tuo punto di vista lo capisco, ma da loro capisco anche che qualcuno deve pagargli il lavoro di far passare un nuovo doppino magari potrebbero avere delle tariffe un po' più umane però

@Maniac145 Sì esatto, migliaia di € per spostare un doppino di 200/300 metri è assurdo. Se mi chiedessero per esempio un centinaio di €, sinceramente potrei pensarci, alla fine a conti fatti 100€ sono praticamente un bimestre con TIM ahaha quindi non mi cambierebbe molto, soprattutto se poi so di avere la FTTC.

Proverò giusto a informarmi, tanto provare non costa nulla. Se però iniziano a spararmi scuse o cifre impensabili, mi tengo volentieri la mia ADSL ahah

I privati non possono richiedere spostamenti di armadio.
Solo le aziende possono, previa fattibilità ed esborso economico consistente.

L'eventuale richiesta non va inoltrata al 187, ma alla sede Open Access di zona.

Cordialmente.

@Maniac145 :skept: per quella cifra, mi tengo volentieri la mia cara ADSL ahaha

Ho aperto una segnalazione per cadute di connessione (nel mio caso ho perdite di portante) e al tecnico ho chiesto se avesse potuto dare un'occhiata al giunto quando mi ha chiamato.
Al massimo tu puoi provare per "connessione lenta"

Ho aperto una segnalazione per cadute di connessione (nel mio caso ho perdite di portante) e al tecnico ho chiesto se avesse potuto dare un'occhiata al giunto quando mi ha chiamato.
Al massimo tu puoi provare per "connessione lenta"
Ma assolutamente no.
I cambi di armadio non vengono decisi né richiesti dai comuni tecnici.
E' una procedura completamente diversa.

Ma assolutamente no.
I cambi di armadio non vengono decisi né richiesti dai comuni tecnici.
E' una procedura completamente diversa.
Avendo contatto con un tecnico,è l'unico modo.
Inviare i fax a che serve? Già non considerano quelli importanti,figuriamoci una tale richiesta.
In ogni caso,le mie erano solo considerazioni su come provare.

Avendo contatto con un tecnico,è l'unico modo.
Inviare i fax a che serve? Già non considerano quelli importanti,figuriamoci una tale richiesta.
In ogni caso,le mie erano solo considerazioni su come provare.
Non serve inviare alcun fax.
L'800.000.187 non raccoglie questo tipo di richieste.
Per le aziende che necessitano di questo tipo di interventi, occorre che contattino telefonicamente la Struttura Open Access di zona.
Quello è l'unico modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro