Question Nuovo Yamaha RX-V583 pareri ed impedenza diffusori

maxlan1981

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel 2 duo E8400
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
640 gb
RAM
ADAT extreme 4gb 1066+
GPU
Sapphire Ati HD 4870 1 gb ddr5
Audio
Sound Blaster X-fi platinum
Monitor
Asus MW221u
PSU
625 w enermax
Case
Thermaltake armor
OS
Vista 64 bit
Ciao a a tutti. Scrivo perché avrei bisogno di un grosso aiuto da voi che sicuramente ne sapete molto più di me… Al momento sono un possessore di un ONKYO TX-NR809 con 2 casse frontali Martin Logan linea motion (impedenza 4), canale centrale Martin Logan linea motion (impedenza 4), 2 casse posteriori facenti parte di uno starter pack onkyo (di bassa qualità) è un subwoofer anch'esso dello stesso sistema iniziale economico onkyo.
Partendo dal fatto che utilizzo il sistema principalmente per home theatre (sperando in una buona qualità) sono in possesso di una PS4 PRO, un nintendo switch collegate ad un TV 4K HDR SAMSUNG Linea KU6100. Proprio per quest'ultimo vorrei precisare che attualmente sto collegando i cavi HDMI direttamente alla TV sfruttando l'uscita ARC perché questo amplificatore non supporta il passthrough a 4K ma soltanto l’upscaling a causa delle vecchie porte HDMI. Inoltre ho problemi con il passaggio del suono PCM di switch a causa sempre della connessione ARC che a quanto sembra è un problema conosciuto, (dovrei collegare direttamente switch all’amplificatore).

Questa la premessa…detto ciò ho notato su internet questa nuova linea di Yamaha che, rapporto qualità / prezzo, sembra essere piuttosto buona considerando l’utilizzo che ne farei io (forse il mio precedente amplificatore era anche troppo, rapportato al mio utilizzo). Qualche giorno fa avevo notato il modello RX-V581 del 2016 ma ora ho visto che sono appena usciti dei modelli nuovi in sostituzione ai precedenti del 2016.

Le domande a cui mi servirebbe una risposta sono queste.

1. Non me ne intendo assolutamente niente di impedenza. Considerando le mie 3 Martin Logan alle quali tengo molto, vado incontro a qualche rischio se l’ampli in oggetto supporta 6 ohm (non si capisce se è il modello V683 ad avere i 6 ohm e questo ad avere gli 8 ohm).
2. Secondo voi perderò molto di qualità oppure, essendo il mio onkyo piuttosto obsoleto (si parla del 2011), non noterò la differenza? Ho notato che questo Yamaha implementa i nuovi standard Dolby ad oggetti che il mio non supporta.
3. Quello che per me conta è la fedeltà con cui audio e video passano senza perdita di segnale. Credo che con questo modello non dovrei avere problemi dato che ha il passaggio diretto al 4k. Non ho necessità di aver un upscaling a 4k.
4. Conviene attendere qualche mese per aspettare questo ampli oppure scegliere subito per il V581 che ora è in offerta su Amazon? Anche questo modello sembra essere piuttosto buono ma non capisco le differenze sostanziali tra i vari amplificatori.

Vi ringrazio molto aticipatamente per il supporto!!

Buona giornata a tutti!
icon_smile.gif
 

maxlan1981

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel 2 duo E8400
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
640 gb
RAM
ADAT extreme 4gb 1066+
GPU
Sapphire Ati HD 4870 1 gb ddr5
Audio
Sound Blaster X-fi platinum
Monitor
Asus MW221u
PSU
625 w enermax
Case
Thermaltake armor
OS
Vista 64 bit
Intanto grazie per avermi risposto :).
Le frontali sono Motion 4 mentre il centrale Motion 6
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Le frontali sono Motion 4 mentre il centrale Motion 6
Credo che il tuo Onkyo TX-NR809 sonicamente parlando sia un po' superiore agli Yamaha RX-V581 e RX-V683 però è solo una mia sensazione non avendoli mai ascoltati e inoltre non ho avuto l'occasione di ascoltare le tue Martin Logan.
Secondo me la cosa migliore da fare è quella di recarti in un negozio specializzato con le tue Martin Logan chiedendo di fare degli ascolti con amplificatori di tuo interesse e poi lasci decidere alle tue orecchie.

Riguardo all'impedenza dei tuoi diffusori, nelle specifiche vedo "4 Ohms. Compatible with 4, 6, or 8 Ohm rated amplifiers" quindi non credo avrai problemi di pilotaggio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!