Questi maxtor sono economici ma...

Pubblicità

cagestyle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ... avrei un problemino con un maxtor diamondmax10 300sata2 ...
praticamente dopo un black-out il sistema ope.winxp installato su una partizione nn andava piu' ...ho provato ad usare dei comandi dalla console di ripristino tipo fixmbr,o fixboot senza risultati....anzi riavviando con altro hard disk pata nn sono neanche riuscito a leggere la partizione ..... dopo un secondo riavvio scandisk ha eseguito una serie di operazioni durante l'avvio di windows e magicamente, la partizione ha funzionato di nuovo(con rallentamenti pero')... ora faccio il backup su un altro diamondmax10 uguale e uso hdtune sulla partizione in questione.... mi porta praticamente un quadratino rosso(gravissimo!!!).. Prima di portarlo in garanzia pero' volevo eseguire una formattazione a basso livello, perke leggendo una guida presa su internet veniva fuori che dopo un black-out l'hard disk potrebbe riportare errori logici ma nn essere necessariamente danneggiato , ma integro.....il problema è che powermax 4.23 nn funziona in quanto ho una scheda madre con nforce4 . . . al momento nn ho la possibilità di eseguire questo programma su un altro pc.. quindi mi chiedevo se esiste un prog. simile a powermax ....tnx anticipate

AzZ .... devo aver fatto una domandona a cui nessuno sa rispondere ... cmq ho risolto, il mio rivenditore ha eseguito powermax e corretto l'errore ..a quanto pare la garanzia nn prevede l'utilizzo di altri software...data la complessità degli hard disk attuali è necessario usare esclusivamente il programma della casa!!!
OTTIMA MOSSA

Azz è una sfortuna che non te l'abbia cambiato... :( magari se lo mandavi direttamente in RMA te ne mandavano uno nuovo :ok: (o il tuo così corretto :muro:).

Quello del programma a me sembra più che sensato. Anzi non capisco perchè solo la Maxtor e Hitachi abbiano un tool per la gestione dei dischi... :boh:

Il bello e' che quello di Hitachi riconosce tranquillamente i Maxtor e ti dice come vanno...:)
Bel lavoro Togix, complimenti!!:ok:

senti io oggi ho fatto un powermax sul mio maxtor diamond ma non riesce neanche a trovare il disco...!!!!!! non so cosa sia successo un bel giorno ho riacceso il pc e dall'hd si sentivano una fila di beep corti e intermittenti come se la testina non riuscisse a leggere e.......ma costa tanto mandarlo al negozio a riparare?

ziros62 ha detto:
Il bello e' che quello di Hitachi riconosce tranquillamente i Maxtor e ti dice come vanno...:)
Bel lavoro Togix, complimenti!!:ok:

Thanks! ;)
Sto cercando le utility dei dischi che ancora mancano, come Samsung e Seagate, poi dovrebbero esserci tutti... :D

adigytech ha detto:
senti io oggi ho fatto un powermax sul mio maxtor diamond ma non riesce neanche a trovare il disco...!!!!!! non so cosa sia successo un bel giorno ho riacceso il pc e dall'hd si sentivano una fila di beep corti e intermittenti come se la testina non riuscisse a leggere e.......ma costa tanto mandarlo al negozio a riparare?
Che tipo di beep? Sibili del disco o beep intermittenti dall'altoparlande del sistema? :boh:
Perchè se è l'altoparlante possono anche essere altre le cause del malfunzionamento e quindi del suono emesso... ;)

Ps. il bios te lo vede il disco? :boh:

ciao i beep (una trentina di beep corti ed intermittenti) vengono dall'hard disk sicuramente, inoltre il bios mi riconosce il modello ma mi dice che la dimensione è 0 byte!!!

Se ne hai la possibilità provalo su un altro disco... se anche quello non te lo vede correttamente allora son dolori... :(

Ps. è ancora in garanzia? :D

Togix ha detto:
Davvero?!? :skept:
Allora è meglio che aggiorno la lista... :D

Ti faccio una proposta per chi come me conosce solo di pochi di quei programmi che hai nella lista e il loro scopo.

Potresti mettere sotto ognuno una piccola descrizione di quello che fanno e servono

Grazie

paolotrep ha detto:
Ti faccio una proposta per chi come me conosce solo di pochi di quei programmi che hai nella lista e il loro scopo.

Potresti mettere sotto ognuno una piccola descrizione di quello che fanno e servono

Grazie

Hola!
In effetti il loro uso potrebbe non essere così ovvio... :) cercherò di migliorare questo aspetto e magari rivedo anche un po' la disposizione. ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro