Questi bellissimi giochi freeware...

Pubblicità

FearFactory

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ma vi siete accorti che ultimamente circolano per il web un sacco di bei titoletti freeware per pc?
Io volevo utilizzare questo spazio sul forum per permettere a tutti gli interessati di segnalare i giochi più belli e discuterne insieme.
Io ultimamente ho molto apprezzato Penumbra, Trackmania Nations e anche il mitico Generally, che forse qualcuno di voi già conoscerà bene.

Attendo i vostri commenti

LE VOSTRE SEGNALAZIONI

ViSK

AMD64
Awake90
endiku
plokko
Inverter

Vegeta
cm9k

...

Ultima modifica:
Lol non posso far altro che dire:

America's army

Albatross18 Season 2 Gioco di golf con colpi speciale, personalizzazione del personaggio, giocatori italiani e grafica carina

ViSK ha detto:
Questi 2 .. entrambi ottimi ;)

Tremulous

F.E.A.R. Combat
Tremulous non c'ho mai giocato, ma promette molto bene da come leggo nella tua discussione.
Di F.E.A.R. non sapevo esistesse questa versione multiplayer full gratis! :D

AMD64 ha detto:
Sauerbraten
Ci gioco spesso in multiplayer, uno spasso :D
Questo invece l'ho provato, anche se in singolo, e devo dire che non mi ricordavo avesse questi begli effetti per l'acqua. Ha molte potenzialità per il multiplayer e mi sembra anche leggero come motore.

Awake90 ha detto:
Albatross18 Season 2 Gioco di golf con colpi speciale, personalizzazione del personaggio, giocatori italiani e grafica carina
Questo ha una grafica carinissima davvero... :love:
Devo farlo vedere alla mia ragazza, così la sfido, mi sono rotto di giocare con lei sempre a Puzzle Bubble (e poi vince sempre lei...:rolleyes:) ! ihih
Cmq hai scritto male il collegamento, quindi lo rimetto qui sotto:

http://www.albatross18.com/season2/guide/guide.asp?sid=10

FearFactory ha detto:
Questo invece l'ho provato, anche se in singolo, e devo dire che non mi ricordavo avesse questi begli effetti per l'acqua. Ha molte potenzialità per il multiplayer e mi sembra anche leggero come motore.
Ricordi bene invece. Sono stati aggiunti proprio di recente e sono molto belli :)

ragà fate anche una breve descrizione del gioco, tanto per capire di che si tratta! :)

per il resto ottimo Topic :ok:

Grazie ryu! :)
Si, magari si potrebbe fare una breve scheda del gioco e inserire un paio di screenshot e i link da dove scaricarlo.
Secondo me è una buona idea.
Inoltre i giochi non devono necessariamente essere quelli più complessi che ci sono in circolazione, ma anche semplici, purchè divertenti. :)

Un gioco che mi sento proprio di consigliarvi, anche se lontano dalla bellezza estetica dei giochi più attuali è:

JUMPER TWO

Categoria: Freeware
Software House: Helix Games Inc.
Sito: http://www.helixgamesinc.com/
Tool di sviluppo: Multimedia Fusion

Descrizione:
Il gioco è diviso in schermate fisse. Ogni schermata ha un'entrata e un uscita. Lo scopo è semplice: giungere dall'altra parte evitando i numerosi ostacoli disseminati per tutto il livello.
Ci saranno inoltre un paio di gemme (una rossa e una blu) a schermata, collocate naturalmente nei posti più difficili da raggiungere, che ci permetteranno di sbloccare alcuni bonus del gioco.
I comandi sono ridotti proprio all'osso: destra, sinistra, salta.
Avremo a disposizioni diversi tipi di salto (double jump, skid jump, wall jump) e alcune caselle di hint (contrassegnate da un '?') nei vari livelli ci spiegheranno come eseguirli.

Grafica:
Semplicissima, quasi banale, ma il personaggio principale (tale ogmo) ha talmente tanto carisma che non ci faremo nemmeno caso. ;)
Ben caratterizzati i diversi mondi del gioco sia dal punto di vista grafico, che dal punto di vista dello schema di gioco.

Sonoro:
La musica dà molto spessore al gioco e spesso ci fa sorridere perchè forse è fin troppo coinvolgente per il tipo di gioco. Gli effetti sonori sono semplici ma efficaci.

Conclusioni:
Un must-have per gli amanti del genere platform puri, difficili come quelli di un tempo e tanto frenetici.
E poi, potrebbe non sembrare, ma è davvero molto divertente e le acrobazie che riusciremo a compiere ci daranno molte soddisfazioni dopo che le avremo eseguite.

Screenshot:
screen_J2_3.PNG

FearFactory ha detto:
Tremulous non c'ho mai giocato, ma promette molto bene da come leggo nella tua discussione.
Di F.E.A.R. non sapevo esistesse questa versione multiplayer full gratis! :D

Questo ha una grafica carinissima davvero... :love:
Devo farlo vedere alla mia ragazza, così la sfido, mi sono rotto di giocare con lei sempre a Puzzle Bubble (e poi vince sempre lei...:rolleyes:) ! ihih
Cmq hai scritto male il collegamento, quindi lo rimetto qui sotto:

http://www.albatross18.com/season2/guide/guide.asp?sid=10

Potremmo pure giocare insieme...cmq il collegamento ero sicuro fosse giusto...mah!

è bellissimo poi anche perchè ti personalizzi il personaggio, c'è pure un difetto, cioè alcune cose possono essere comprate con i cookie, che per averli devi pagare (saranno un 2 $), poi per il resto bello, scegli la maglietta, pantaloni ecc, poi oggi ho fatto la mia prima buca da lontano, 630 pang in un colpo lol ho pure il video!

Awake90 ha detto:
Potremmo pure giocare insieme...cmq il collegamento ero sicuro fosse giusto...mah!

è bellissimo poi anche perchè ti personalizzi il personaggio, c'è pure un difetto, cioè alcune cose possono essere comprate con i cookie, che per averli devi pagare (saranno un 2 $), poi per il resto bello, scegli la maglietta, pantaloni ecc, poi oggi ho fatto la mia prima buca da lontano, 630 pang in un colpo lol ho pure il video!
Ancora il gioco non l'ho provato, ma quando faccio un po' di pratica ti offro una bella sfida! ;)

Io consiglio questo:

http://www.freeallegiance.org/

Un gioco MMORPG M$ opensource(si avete capito bene,sembra un'ossimoro ma è vero!)di simulazione spaziale che viene combattuto a partite(e prevede anche ranking giocatore)in cui oltre ai giocatori veri e propri su navicelle ci sono anche degli npc(ad esempio i minatori)e un comandante che puo comandare gli npc per costruire basi o collezionare risorse o dare dei comandi ai giocatori.

Devo dire che,anche se vecchio la grafica è buona(non aspettatevi scene troppo complesse xro) e sicuramente questo gioco piacera agli amanti di sw visto che c'è una mod(non va neanche installata:ogni server ha la sua mod!)che sostituisce alle navicelle normali i veivoli della saga(xwing,awing...)!

...certamente divertente se nn si ha nulla da fare!

NetSoccer:
Gioco di calcio graficamente semplice, ma ha la particolarità di poter comandare solo un giocatore della squadra, infatti, essendo un gioco multiplayer, gli altri player sono comandati da altri utenti!
Con la possibilità di creare/parteciapare a squadre.

All'inizio vi sembrerà brutto, ma quando si impara a giocarci e 'na droga! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro