Questa configurazione è lenta in gaming.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caramon1972

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buongiorno, spero di non aver sbagliato sezione del forum ove postare il Thread, in caso contrario mi scuso fin d'ora.

Ho un PC assemblato con questa configurazione:

- Case Big Corsair Obsidian 750D Airflow-
- Alimentatore Corsair 750W Corsair CX750M SEMIMODULARE
- MB Ryzen MSI B350 Tomahawk Arctic, AMD B350 Mainboard - Socket AM4
- Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz
- CPC 2011/AM3 Corsair Hydro H110i
- memory D4 3000 16GB C15 GSkill Rip4 K2 4719692002495
- MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 6G, 6144 MB GDDR5
- SSD M.2 275GB Crucial MX300 Type 2280
- HDD int. 3,5 2TB Seagate Barracuda [ST2000DM006]

Ora mi chiedo e vi chiedo, voi sicuramente ne capite più di me, è una configurazione così schifosa???? Perchè i giochi non mi vanno oltre i 20 FPS in full hd ma con settaggi tutti bassi. Ho provato anche con qualche gioco più datato e mi faceva 15/18 FPS.

Qualcuno è in grado di aiutarmi? Devo cambiare il PC oppure ci può essere qualche altro tipo di problema?

Preciso: ho Win 10 PRO come sistema operativo e i drivers della scheda video sono aggiornati all'ultima versione così come le Direct x 11.

Grazie in anticipo

L.

Buongiorno, spero di non aver sbagliato sezione del forum ove postare il Thread, in caso contrario mi scuso fin d'ora.

Ho un PC assemblato con questa configurazione:

- Case Big Corsair Obsidian 750D Airflow-
- Alimentatore Corsair 750W Corsair CX750M SEMIMODULARE
- MB Ryzen MSI B350 Tomahawk Arctic, AMD B350 Mainboard - Socket AM4
- Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz
- CPC 2011/AM3 Corsair Hydro H110i
- memory D4 3000 16GB C15 GSkill Rip4 K2 4719692002495
- MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 6G, 6144 MB GDDR5
- SSD M.2 275GB Crucial MX300 Type 2280
- HDD int. 3,5 2TB Seagate Barracuda [ST2000DM006]

Ora mi chiedo e vi chiedo, voi sicuramente ne capite più di me, è una configurazione così schifosa???? Perchè i giochi non mi vanno oltre i 20 FPS in full hd ma con settaggi tutti bassi. Ho provato anche con qualche gioco più datato e mi faceva 15/18 FPS.

Qualcuno è in grado di aiutarmi? Devo cambiare il PC oppure ci può essere qualche altro tipo di problema?

Grazie in anticipo

L.
Ciao. probabilmente hai qualche problema alla gpu. Ce l'hai MSI afterburner con OSD attivo? In caso non ce l'avessi segui questo video. Verifica mentre giochi a quanto sale la frequenza della scheda video ed eventualmente fai uno screen in game e postalo qui

CIao, intanto grazie per la risposta così rapida. Ho provveduto a installare il programma come da tutorial.
Ti allego uno screen preso da ELEX in full hd con tutti i dettagli alti (non al massimo però). Se non ho sbagliato nulla dovresti avere i dati che ti servono.
Questa lentezza non mi sembra normale. Se ti serve la prova con altri giochi oppure ho indicato dei valori che non vanno bene fammi pure sapere.
Ciao
L.

Allegati

• 2018-09-09.webp
    2018-09-09.webp
    323.8 KB · Visualizzazioni: 86
CIao, intanto grazie per la risposta così rapida. Ho provveduto a installare il programma come da tutorial.
Ti allego uno screen preso da ELEX in full hd con tutti i dettagli alti (non al massimo però). Se non ho sbagliato nulla dovresti avere i dati che ti servono.
Questa lentezza non mi sembra normale. Se ti serve la prova con altri giochi oppure ho indicato dei valori che non vanno bene fammi pure sapere.
Ciao
L.
Ciao scusa ma mi servirebbero altri dati. Tipo utilizzo gpu freq gpu, utilizzo memoria video e freq. Utilizzo cpu e frequenza cpu poi sto vedendo che hai una voce FPS al 19%... che roba è? E vedo anche la frequenza della memoria video che non va bene. tu ce l'hai a 3800mhz mentre dovrebbe essere a 4000mhz. Poi a sto punto scaricati anche gpuz e mentrehai il gioco attivo posta uno screen shot

Scusami tu ma come puoi vedere non sono molto esperto. Allora la frequenza GPU è quella 1924 Mhz e l'utilizzo GPU è quel 100% a fianco (ho controllato nel programma e il monitoraggio è attivo, come indicato nel video tutorial) La voce FPS al 19% non so cosa possa essere deriva dalla "spunta" di UTILIZZO FB su MSI afterburner ma posso anche toglierla.
Ho scaricato anche GPUZ e ho fatto lo screenshot mentre stavo giocando.
Vedi se da questo capisci qualcosa di più.
Grazie e scusa il disagio.
L.

Allegati

• 2.gif
    2.gif
    25.6 KB · Visualizzazioni: 88
Scusami tu ma come puoi vedere non sono molto esperto. Allora la frequenza GPU è quella 1924 Mhz e l'utilizzo GPU è quel 100% a fianco (ho controllato nel programma e il monitoraggio è attivo, come indicato nel video tutorial) La voce FPS al 19% non so cosa possa essere deriva dalla "spunta" di UTILIZZO FB su MSI afterburner ma posso anche toglierla.
Ho scaricato anche GPUZ e ho fatto lo screenshot mentre stavo giocando.
Vedi se da questo capisci qualcosa di più.
Grazie e scusa il disagio.
L.
No ma che scusa per il disagio zio tranquillo però mi servirebbero altri dati. In gpuz compare la tab sensor. Durante il gioco entraci e fai uno screen li

non è normale.
fai un test con http://www.userbenchmark.com/ e posta il risultato, così capiamo quale componente non sta performando (anche se è intuibile che sia la vga come dice BWD87)
ovviamente mentre stai facendo il test non fare nulla con il pc.

non è normale.
fai un test con http://www.userbenchmark.com/ e posta il risultato, così capiamo quale componente non sta performando (anche se è intuibile che sia la vga come dice BWD87)
ovviamente mentre stai facendo il test non fare nulla con il pc.
Forse è la vga, ma non è tanto detto, perchè a vedere i dati nello screen in game la frequebza della gpu sale a 1900mhz e oltre, quindi probabilmente il problema è altrove.

Mi è venuto pensato un altro problema @Caramon1972: dai un occhio in "opzioni risparmio energetico": hai impostato "prestazioni elevate"?

Buongiorno a tutti. Ho risolto con una piallata generale, con installazione ex novo di tutto [compresi ovviamente i driver della scheda video] ora funziona a 60 fps [o poco meno] con tutti i giochi a impostazioni quasi massime. [Per BWD87: ora la frequenza delle RAM è 4000 proprio come dicevi tu ;)]. Grazie veramente a tutti. Un saluto.
L.

Buongiorno a tutti. Ho risolto con una piallata generale, con installazione ex novo di tutto [compresi ovviamente i driver della scheda video] ora funziona a 60 fps [o poco meno] con tutti i giochi a impostazioni quasi massime. [Per BWD87: ora la frequenza delle RAM è 4000 proprio come dicevi tu ;)]. Grazie veramente a tutti. Un saluto.
L.
Bene sono contento che hai risolto con una reinstallazione dei driver.

Però volevo darti qualche altra indicazione riguardo alla ram di sistema: hai attivato il profilo xmp nel bios?

Però volevo darti qualche altra indicazione riguardo alla ram di sistema: hai attivato il profilo xmp nel bios?

Onestamente no! Non so neppure se sarei in grado di farlo :)
Posso dire che anche se imposto la frequenza della RAM a 3000 lui me la porta in automatico a 2100. Oltre a questo non ho osato modificare nel BIOS temendo di fare danni.

Onestamente no! Non so neppure se sarei in grado di farlo :)
Beh ti consiglio di farlo! Altrimenti le tue ram da 3000mhz ti funzionano a 2133mhz ed un brutto cap per i ryzen. Entra nel bios e nella prima schermata che ti appare dovresti trovarlo in alto a sinistra XMP. Schiaccialo, salva e riavvia :)

Beh ti consiglio di farlo! Altrimenti le tue ram da 3000mhz ti funzionano a 2133mhz ed un brutto cap per i ryzen. Entra nel bios e nella prima schermata che ti appare dovresti trovarlo in alto a sinistra XMP. Schiaccialo, salva e riavvia :)

Grazie. Stasera provo e ti faccio sapere ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho attivato il profilo XMP ma il risultato è quello della schermata allegata.
Forse, anzi sicuramente, sto sbagliando qualcosa. Oltre 1466 non sembra voler andare. Poi magari è il programma di lettura della frequenza che fa i capricci ma dubito.

Su BIOS però me le legge a 2933 mhz ... credo di più a questa lettura ;)

Allegati

• 2018-09-10.webp
    2018-09-10.webp
    76.8 KB · Visualizzazioni: 71
Ultima modifica:
Grazie. Stasera provo e ti faccio sapere ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho attivato il profilo XMP ma il risultato è quello della schermata allegata.
Forse, anzi sicuramente, sto sbagliando qualcosa. Oltre 1466 non sembra voler andare. Poi magari è il programma di lettura della frequenza che fa i capricci ma dubito.

Su BIOS però me le legge a 2933 mhz ... credo di più a questa lettura ;)
È normale che tu legga un valore a metà su cpuz

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro