Ciao a tutti, trovandomi a dover formattare stavo valutando la possibilità di smanettare un po' con le configurazioni raid, tuttavia non ne ho mai fatta una e non so nemmeno se quello che avevo in mente è possibile...
Qurllo che volevo sapere è se è possibile mettere in raid le partizioni e non i dischi interi in modo da poter preservare con una ragionevole certezza i dati che mi interessano utilizzando raid 1 e creare invece una parte in raid 0 per il SO per migliorare le prestazioni... anche se di poco (la parte fondamentale resta cmq la fattibilità del raid 1 su una parte del disco)
Premetto che quello che mi interessa sapere è se è possibile, anche se potrebbe non essere una buona idea, inoltre un SSD è attualmente fuori discussione...
Configurazione attuale:
HD1 : 1TB 4 partizioni
1 -> 100 GB S0 e programmi
2 -> 250 GB Dati importanti di lavoro, driver, etc...
3 -> 215,76 GB Dati meno importanti ma che voglio tenere
4 -> 365,75 GB Raoba inutile o temporanea...
HD2: 500 GB 2 Partizioni
1 -> 250 GB Backup Dati importanti di lavoro, driver, etc...
2 -> 215,76 GB Backup Dati meno importanti ma che voglio tenere
inoltre stavo pensando all'aggiunta di un terzo disco da 2TB...ma questo è un altro discorso...
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
Ciao
Qurllo che volevo sapere è se è possibile mettere in raid le partizioni e non i dischi interi in modo da poter preservare con una ragionevole certezza i dati che mi interessano utilizzando raid 1 e creare invece una parte in raid 0 per il SO per migliorare le prestazioni... anche se di poco (la parte fondamentale resta cmq la fattibilità del raid 1 su una parte del disco)
Premetto che quello che mi interessa sapere è se è possibile, anche se potrebbe non essere una buona idea, inoltre un SSD è attualmente fuori discussione...
Configurazione attuale:
HD1 : 1TB 4 partizioni
1 -> 100 GB S0 e programmi
2 -> 250 GB Dati importanti di lavoro, driver, etc...
3 -> 215,76 GB Dati meno importanti ma che voglio tenere
4 -> 365,75 GB Raoba inutile o temporanea...
HD2: 500 GB 2 Partizioni
1 -> 250 GB Backup Dati importanti di lavoro, driver, etc...
2 -> 215,76 GB Backup Dati meno importanti ma che voglio tenere
inoltre stavo pensando all'aggiunta di un terzo disco da 2TB...ma questo è un altro discorso...
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
Ciao