DOMANDA quesito su impianto telefonico

ilprincipiante

Utente Attivo
454
16
vorrei sapere da voi esperti 3 cose:
1) perché se tutte le prese della casa ed in particolare stesso "contatore" funzionano su 2 non c'è alcun segnale telefonico?
2) per forza un esperto in elettricità può capire la causa che provoca il malfunzionamento dell'impianto telefonico?
se vi può essere utile nell'ingresso dove c'è il modem della tim e temporaneamente è collegato un cordless di una coppia tramite cavo telefonico, ho sostituito il cordless con un altro telefono e funziona. grazie
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
vorrei sapere da voi esperti 3 cose:
1) perché se tutte le prese della casa ed in particolare stesso "contatore" funzionano su 2 non c'è alcun segnale telefonico?
2) per forza un esperto in elettricità può capire la causa che provoca il malfunzionamento dell'impianto telefonico?
se vi può essere utile nell'ingresso dove c'è il modem della tim e temporaneamente è collegato un cordless a coppia tramite cavo telefonico, ho sostituito il cordless con un altro telefono e funziona. grazie
ma hai prese tripolo o prese RJ11?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Potresti avere un vecchio impianto con le tripolari collegate in serie per cui se uno alza la cornetta gli altri sono tagliati fuori.
Non va bene per l'adsl, dovresti avere parecchie disconnessioni.
 

ilprincipiante

Utente Attivo
454
16
allora in cucina dove fino pochi mesi fa era collegato il cordless c'è un vecchio filtro all'interno di una presa con 3 frutti:
1 segnale tv, 2 presa elettrice e terzo appunto ingresso telefono.
nel resto della casa si ci sono più prese rj11
questa allegata è solo un esempio per farvi capire il tipo di spinotto che fa parte della presa telefonica.
spero diciamo di avervi spiegato la situazione.
per piacere, anche se sono ignorante in materia, potete rispondere alla domanda numero 2? grazie
 

Allegati

  • BTicino_spina_e_presa_telefonica.jpg
    BTicino_spina_e_presa_telefonica.jpg
    7.7 KB · Visualizzazioni: 19

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili