Quesito router x adsl

Pubblicità

bOBOZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
innanzitutto ho una adsl con ip fisso, router Atlantic NON di proprietà quindi me lo gestisce la societa che mi da il collegamento.
Io devo avere 2 porte in ingresso aperte, in altre parole devo far vedere uno dei miei 2 pc della rete all'esterno.
Il mio dubbio è questo: mi hanno raccontato che x farlo occorre un nuovo IP da richietere a mamma telecom (e quindi PAGARE) mentre io credevo fosse solo da intervenire sul router e reindirizzare gli ingressi su certe porte a uno dei pc con indir. 192.168.1.x
Mi stanno prendendo in giro x avere altri soldi o è vero che sefve un altro IP?

Grazie
R

ti stanno prendendo in giro, oppure la persona con cui hai parlato non ha capito la tua situazione

se hai IP fisso sei già tranquillamente raggiungibile dall' esterno (es.: Terminal Server - Connessione Desktop Remoto), basta configurare sul Router le porte

Ok, con la connessione desktop remoto infatti accedo, ma tramite vpn dall'ufficio (con 192.168.1.x).
Sul router in questione (che ovviamente ha un indirizzo IP) ho 2 pc, allora basta configurare le porte sul router che mi ridirigano gli accessi x es. alla 5000 sul pc che scelgo io...giusto?
Grazie

sì, io sul mio router adsl ho configurato le porte per Terminal Server e per altro servizo che uso, indirizzato verso IP della Lan del Pc che voglio vedere/usare

non ho mai avuto problemi di nessun tipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro