DOMANDA Quesiti vari su scelta notebook

Pubblicità

axelb5d

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
primo post in questo forum! Premetto di aver fatto varie ricerche però di non aver concluso gran che.
Più che chiedervi che portatile devo comprare vorrei sapere su cosa puntare. Utilizzo sw come autocad matlab e simulazione varia e qualche gioco on e off line. deve durare almeno 4 anni senza risultare obsoleto o avere problemi di batteria.
Marca:
Lenovo acer toshiba sono affidabili a livello di durata, dissipazione e batteria quanto asus sony samsung?
Scheda video:
amd vs nvedia entrambe da 2 Gb qual'è la mgliore?
Processore:
per quello che mi serve cerco un quad core perchè alcune simulazioni sono pesanti, ma un i7 dual core con turbo fino a 3 Ghz quanto è peggiore di un i7 quad? e di un i5 quad?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e mi complimento per l'impegno che mettete nel far andare avanti questo forum!

e di un i5 quad?
gli i5 per notebook sono tutti dual core
amd vs nvedia entrambe da 2 Gb qual'è la mgliore?
devi specificare il modello, non è che così sò di che gpu parli...
ma un i7 dual core con turbo fino a 3 Ghz
3ghz sono di picco, li raggiunge solo raramente e solo per poco
le cpu ulv hanno una frequenza reale che possono mantenere a lungo molto inferiore per motivi di tdp
in teoria un i7 ulv non và molto meno di un i5 dual core standard, ma quest' ultimo grazie a un margine di tdp molto maggiora ha la possibilità di tenere alte le frequenze fino a quando la temperatura (e non il tdp) lo consentono
ovviamente un i7 quad è molto più potente di un i7 dual core ulv
Lenovo acer toshiba sono affidabili a livello di durata, dissipazione e batteria quanto asus sony samsung?
è una domanda troppo generica, comunque statisticamente samsung è il marchio + affidabile in assoluto, seguono asus e lenovo, sony è molto indietro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro