Questo è un forum gentile dove cerchiamo di aiutare gli utenti. Se vai in un generico forum di programmazione facendo la stessa domanda ti sentirai rispondere con
RTFM (e non scherzo affatto).
Veramente, non possiamo risolvere gli esercizi degli studenti. Sarebbe controproducente soprattutto per loro. Quando facevo il tutore “guidavo” i miei pupilli, passo passo, lasciando sempre a loro di iniziare, quando mi accorgevo che mancavano le conoscenze di base (come mi pare il tuo caso) prendevo il loro libro di testo aprendo la pagina in questione, rivedendola assieme, aggiungendo spiegazioni, assegnandogli esercizi più facili. Non si può insegnare la ricorsione se non si sa cosa sia la chiamata di una funzione (tanto per fare un esempio, reale).
Nel tuo caso, vediamo la domanda A.1 e partiamo dalle basi.
- Sai cosa sia un “processo”?
- Sai cosa voglia dire “competizione tra processi”?
Se lo sai, rispondere a quella domanda è banale, come pure trovare un esempio, che non significa scrivere del codice. Conosci i due concetti sopra indicati? Se non lo sai, puoi fare una ricerca in rete, non devi necessariamente seguire il tuo libro di testo. Ma quelli sono i concetti che devi necessariamente conoscere, ti assicuro che quelle domande sono banali. E ti dico anche che queste conoscenze siano essenziali per un informatico (faccio questo lavoro da più ti trenta anni, quello è il pane per i miei denti)