PROBLEMA Quesiti processi

Pubblicità
adesso potrei ricevere qualche risposta senza essere assalto per ogni motivo possibile? O parlo solo?
Le regole ci sono per rendere il Forum ordinato e fruibile per tutti.

Detto questo, il tuo codice mi sembra un pò buttato lì perchè il problema di accesso multiplo è proprio nella funzione rifornimento()
Quando più processi accedono alla stessa risorsa ci vuole un sistema che garantisca e disciplini l'accesso.

Leggi http://lia.disi.unibo.it/Courses/SistOpLS0304/materiale/MutuaEsclusione.pdf

Ultima modifica:
Questo è un forum gentile dove cerchiamo di aiutare gli utenti. Se vai in un generico forum di programmazione facendo la stessa domanda ti sentirai rispondere con RTFM (e non scherzo affatto).

Veramente, non possiamo risolvere gli esercizi degli studenti. Sarebbe controproducente soprattutto per loro. Quando facevo il tutore “guidavo” i miei pupilli, passo passo, lasciando sempre a loro di iniziare, quando mi accorgevo che mancavano le conoscenze di base (come mi pare il tuo caso) prendevo il loro libro di testo aprendo la pagina in questione, rivedendola assieme, aggiungendo spiegazioni, assegnandogli esercizi più facili. Non si può insegnare la ricorsione se non si sa cosa sia la chiamata di una funzione (tanto per fare un esempio, reale).

Nel tuo caso, vediamo la domanda A.1 e partiamo dalle basi.
  • Sai cosa sia un “processo”?
  • Sai cosa voglia dire “competizione tra processi”?
Se lo sai, rispondere a quella domanda è banale, come pure trovare un esempio, che non significa scrivere del codice. Conosci i due concetti sopra indicati? Se non lo sai, puoi fare una ricerca in rete, non devi necessariamente seguire il tuo libro di testo. Ma quelli sono i concetti che devi necessariamente conoscere, ti assicuro che quelle domande sono banali. E ti dico anche che queste conoscenze siano essenziali per un informatico (faccio questo lavoro da più ti trenta anni, quello è il pane per i miei denti)

potrei ricevere qualche risposta senza essere assalto per ogni motivo possibile?
guarda che non sei assalito, qui il problema è che o non hai neanche aperto il libro, oppure l'hai letto senza studiarlo.
Non hai un esercizio da fare ma devi rispondere a domande che si fanno quando si studiano sistemi operativi. Qualunque risposta ti venga data non può essere diversa da quello che c'è scritto sul libro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro