quesiti gtx 260 gs

Pubblicità

Antox88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragazzi.. ho comprato questa scheda circa un mese fa e ho da subito capito di essere abbastanza cpu-limited.. ma siccome a breve passerò a i5 per ora ci gioco così e cerco di farla andare con questo processore..

il reale problema è che il sistema quando gioco sembra non utilizzare tutta la scheda video.. la mia configurazione la leggete di lato.. per il case ok che è ben areato.. ma la cosa strana è che leggendo in giro vedo temperature di utilizzo di queste schede video che vanno anche a 75 gradi.. la mia si ferma si e no a 58 con temperatura ambiente a 24 gradi.. scalda meno del processore..

ad esempio a gta 4 cn dettagli medi sta sui 19 fps di media cn punte di 22 23.. se metto al massimo non mi schiodo dai 13 14 fps.. crysis sembra andare un pochino meglio. ma non è comunque fluido.. ho provato ad occare il processore anche a 3.4 ma cn scarsi risultati..

secondo voi è tutto normale visto il processore?? sn io che mi faccio troppe seghe mentali?

il sistema è pulitissimo e i driver sono gli ultimi 190.62

aspetto vostre risposte..

salve ragazzi.. ho comprato questa scheda circa un mese fa e ho da subito capito di essere abbastanza cpu-limited.. ma siccome a breve passerò a i5 per ora ci gioco così e cerco di farla andare con questo processore..

il reale problema è che il sistema quando gioco sembra non utilizzare tutta la scheda video.. la mia configurazione la leggete di lato.. per il case ok che è ben areato.. ma la cosa strana è che leggendo in giro vedo temperature di utilizzo di queste schede video che vanno anche a 75 gradi.. la mia si ferma si e no a 58 con temperatura ambiente a 24 gradi.. scalda meno del processore..

ad esempio a gta 4 cn dettagli medi sta sui 19 fps di media cn punte di 22 23.. se metto al massimo non mi schiodo dai 13 14 fps.. crysis sembra andare un pochino meglio. ma non è comunque fluido.. ho provato ad occare il processore anche a 3.4 ma cn scarsi risultati..

secondo voi è tutto normale visto il processore?? sn io che mi faccio troppe seghe mentali?

il sistema è pulitissimo e i driver sono gli ultimi 190.62

aspetto vostre risposte..

ahahahhaha molto simpa:lol:cmq è normale tranquillo...anzi, le temperature sn + basse della media, un meglio x te:lol:gta 4 è pesante cm gioco e fatto un po' coi piedi(imho eh)quindi è naturale k ti faccia così poki fps...cmq quella è un'ottima skeda...se cambi procio e lo porti alle frequenze del tuo attuale e fai lo sli, secondo me, stai a posto x un paio d'anni tranquillamente...:ok:

@fiLo93: uhauhau mi stavo realmente facendo seghe mentali pensando di aver preso una fregatura.. ma dato che non va bene solo con quei due giochi, e ora so il perchè, mi sono rasserenato XD

@andy84: ottimo.. quindi dici che un "misero" i5 750 andrà bene? oppure ci vuole un i7 pompato? conta che non lo uso solo per giocare.. ma ci faccio anche progetti cad, + o - uno alla settimana

@fiLo93: uhauhau mi stavo realmente facendo seghe mentali pensando di aver preso una fregatura.. ma dato che non va bene solo con quei due giochi, e ora so il perchè, mi sono rasserenato XD

@andy84: ottimo.. quindi dici che un "misero" i5 750 andrà bene? oppure ci vuole un i7 pompato? conta che non lo uso solo per giocare.. ma ci faccio anche progetti cad, + o - uno alla settimana

conta k, se sai pomparlo tu, una piattaforma cn i7 nn costa molto di + dell'i5 e in programmi cm grafika e robe varie, gli 8 core si fanno sentire...quindi, io direi i7...:ok:

si dai.. in overclock mi arrangio.. certo se ho problemi chiedo sui forum. però le basi le conosco.. siccome sicuramente prenderò i pezzi nuovi a metà ottobre guardando la mia configurazione cambierei: processore, scheda madre, e ram.. il resto va bn?? per gli hdd i due maxtor sulla carta sono uguali. però uno è più fine dell'altro..dite che per il raid 0 vanno bene??

ah ora mio fratello mi ha ricordato un particolare che avevo rimosso.. praticamente quando ho comprato la scheda video avevo installati sia win xp sp2 che win7 dove avevo gta4.. poi avevo formattato usando cm unico os win7.. prima di formattare andava abbastanza fluido su gta4 e crysis.. cosa può essere successo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro