Query per eliminazione di molte tabelle

Pubblicità

nikolai93

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
56
Buongiorno a tutti,
sto sviluppando un'applicazione di gestione ticket per un helpdesk online.
Quando un utente crea un ticket, lo script va a creare una tabella nel database denominata "ticketN"
N è un numero progressivo automatico da 0 a 99999.
Mi servirebbe una query che cancelli tutte le tabelle presenti nel database chiamate in quel modo.
Qualcuno ha qualche idea a proposito?
Grazie a tutti, ciao!

anzichè creare ogni volta una tabella fisica hai pensato alle view? con create view puoi ottenere lo stesso risultato, solamente che i dati rimangono in memoria e non sul db. Per eliminarle poi basta un drop view. Altrimenti crea uno script php del genere:

$n; // n è il n° a cui sei arrivato
$query="DROP TABLE ticket";
for($i=0;$i<$n;$i++)
{
$temp=$query."$i";
mysql_query($temp);
}

ciao dfix!
non conoscevo le view (non programmo da molto e sono autodidatta).
proverò a studiarmi le view!
Per eliminare le tabelle ho creato una pagina php con dei checkbox a fianco alla stampa di tutte le tabelle ticket presenti nel database. (una sorta di menu alla phpmyadmin).
grazie!

Buongiorno a tutti,
sto sviluppando un'applicazione di gestione ticket per un helpdesk online.
Quando un utente crea un ticket, lo script va a creare una tabella nel database denominata "ticketN"
N è un numero progressivo automatico da 0 a 99999.
Mi servirebbe una query che cancelli tutte le tabelle presenti nel database chiamate in quel modo.
Qualcuno ha qualche idea a proposito?
Grazie a tutti, ciao!

Vedo già qualche errore nell'approccio...nel senso di critica costruttiva.

Visto che sei ancora in fase di progettazione, perché non dai una struttura scalabile al database in modo da rendere tutto indicizzabile e molto più performante e veloce come gestione?