Query Copia-Incolla record nella stessa tabella

Pubblicità

Mattia53

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve ho un database HFSQL con una tabella nominata Articoli. La tabella è strutturata così:
idArticolo,Descrizione,Prezzo. Devo copiare la " Descrizione " in un altra riga della stessa tabella, esempio: copio la riga con idArticolo compreso tra 1-9 nella riga che inizia con idArticolo dal 10 al 19. Quindi la riga 10 avrà la descrizione uguale alla 1,l'11 uguale all alla 2 ecc.. Potete ad aiutarmi?
Grazie.

Nei db sql più comuni si può utilizzare lo statment INSERT ... SELECT per inserire in una tabella una selezione di record (anche della stessa tabella).
Non conosco questo HFSQL quindi non so se è effettivamente fattibile anche con questo tipo di db, dovresti vedere nella documentazione specifica.

Non ci hai detto che strumento usi per interagire con il tuo database (per esempio un database manager o codice in una applicazione)
Se usi un SQL statement, come da regolamento di sezione devi prima pubblicare un tentativo che hai fatto (anche se non funziona)

Ti dico come farei in mysql.

*editato fino a post tentativo Andretti docet comunque è insert select come ha scritto cdtux*

Non ci hai detto che strumento usi per interagire con il tuo database (per esempio un database manager o codice in una applicazione)
Se usi un SQL statement, come da regolamento di sezione devi prima pubblicare un tentativo che hai fatto (anche se non funziona)
Il motore del db si chiama HFSQL, non ho provato perché non saprei come iniziare.

Il motore del db si chiama HFSQL, non ho provato perché non saprei come iniziare.
Il tuo titolo "Query Copia-Incolla record nella stessa tabella" rispecchia proprio quello che faresti se uno di noi ti scrivesse la soluzione -> un copia e incolla senza capire nulla.

Evidentemente se non hai capito da dove iniziare, non ti sono chiari i concetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro