DOMANDA Quel videogioco in cui si sparava mirando alla tv

Pubblicità

Sync23

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
7
Ciao ragazzi ero indeciso se inserire questa discussione all'interno di questa categoria oppure nella categoria videogiochi, dato che si tratta comunque di un controller ho pensato fosse la sezione più idonea. Avete presente quel gioco, mi sembra per Nintendo (ma anche per playstation) in cui si puntava/mirava sullo schermo utilizzando un apposito controller a forma di fucile? Ebbene vi ricordate come si chiamava?
Tuttavia il quesito è questo: esiste un controller oggigiorno per PC, xbox o playstation che abbia le stesse caratteristiche di quei controller quindi con la possibilità di puntare e sparare sullo schermo? Esperienze? Pareri? Consigli?
Grazie a tutti

R.webp51geZNGxwcL._AC_SL1200_.webp418816860_screen_1_big.webp

Ah ecco quindi ad esempio ne Sony ne Microsoft moderne hanno creato controller simili?
No perché, forse non per il multi-player online ma per giocare ricordo erano estremamente divertenti! C'era quel gioco anche per ps1 in cui potevi sparare e nasconderti, era un controller-gun grigio con dei pulsanti rossi... Che bello che era!

c'era anche xbox one kinect.

La cosa figa dei controller wii, è che sono facilmente utilizzabili con i PC usando il bluetooth.
Ci sono molti progetti.

funzionamento simile al wiimote, tramite barra infrarosso
Io usavo questa, modo di funzionamento diverso.
I "vecchi tv crt" letteralmente creavano l'immagine riga per riga, il pennello elettronico sparava gli elettroni contro lo schermo "costruendo" l'immagine sullo schermo spostando il fascio lungo le linee orizzontali che componevano la matrice della tv.
Bastava tramite i segnali di sincronismo verificare il punto raggiunto dal fascio sullo schermo per sapere se la light gun puntava sul settore corretto.

Su SNES avevo questo, con 2 giochi in croce ( uno dove sparavi a dei cubi per girarli ed un altro che sparavi a dei missili )
il_fullxfull.4373584900_1qv0.jpg

Su Wii, PS3 e Xbox 360 tirarono fuori roba simili.
Wii con la barra
Ps3 con il Move
s-l1200.jpg
Xbox360 con il kinect ( a parte la barra non avevi bisogno di niente da tenere in mano )

Che bello ragazzi quanti ricordi che mi avete sbloccato...! Vedete è bello notare come nel tempo cambino le grafiche, cambino i gameplay, le idee e tante cose ma che la passione sia sempre uguale e che passa il tempo (io oggi ho 32 anni) ma quando prendo in mano il controller è come se tornassi ai miei 16 anni e sinceramente è una sensazione bellissima "senza tempo".
Cercherò questi controller ma piu' che altro un gioco che mi consenta di godere di queste funzionalità, in alternativa, mi sa che cercherò proprio una vecchia console con la pistola controller cosi da passare il tempo! Io ricordo che in famiglia ci si divertiva tantissimo a mirare alla tv perche' diciamocelo è un gioco che ti cattura, diversamente dallo stare seduto poi, soprattutto, sparare! Cosa vogliamo di piu'? aahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro