DOMANDA Quasi ultrabook, utilizzo consumer, budget 400€

Pubblicità

il_Dandi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dopo 4 anni di onorato servizio, il display del mio NC10 ha ceduto.
Aprendolo con troppo irruenza si è formata una grossa crepa lungo la diagonale dello schermo.

Scartata a priori l'ipotesi della riparazione sono qui a cercare un degno sostituto, i requisiti sono:

-Schermo 11,6" di buona qualità
-Capacità di riprodurre video HD senza problemi (se poi ci si riesce anche a giochicchiare tanto meglio)
-Possibilità di installare Linux
-Prezzo possibilmente non over 400€

Ad ora gli unici due device che ho puntato sono l'Asus S200E e il Sony Vaio serie E.

Il primo sarebbe perfetto se non fosse per lo schermo di qualità non eccelsa, peraltro touch.
Il secondo sfora un pochino il budget, ma touchpad e Linux a parte, non dovrebbe avere magagne particolari. L'unico aspetto che non mi convince è che la versione più a buon mercato, ossia la SVE1113M1E, che dovrebbe avere il processore più performante, è quasi sempre oggetto di cattive recensioni da parte degli acquirenti, al contrario della SVE1112M1E, che nonostante il processore di 0,05 Ghz meno potente (per quel che conta) è più costosa e raccoglie maggiori consensi.

Ci sarebbe anche l'Acer Aspire V5, ma sul sito ufficiale non riesco a trovarlo, tanto meno sui siti di e-commerce italiani.

Grazie per la collaborazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro