PROBLEMA Quasi nessun programma in "disinstalla un programma"

Pubblicità

DoomMark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, come da titolo ho un problema... Girovagando per l'hard disk ho trovato alcuni videogiochi free to play mai aperti che pesavano roba come 30 gb o persino di più! Dato che era uno spreco di spazio sono andato sul pannello di controllo per disinstallarli, ma con mia grande sorpresa ho notato che in "disinstalla un programma" sono presenti pochissimi programmi e giochi. Per dirvi, credo di aver installato almeno una 60ina di giochi sul mio pc, eppure tra programmi e giochi nella lista ne sono presenti solo una trentina!!!
Se per i giochi single player è facile, basta che li disinstallo tramite steam, per i free to play scaricati dai siti dei produttori non sò dove mettere mano per eliminarli. Ho provato a scaricare ccleaner e iobit unistaller, ma nessuno dei due riesce a trovarmi questi giochi. Oltretutto il problema si allarga anche a molti software importanti, per esempio non sono più in grado di disinstallare i driver della scheda video in modo da poterli aggiornare.
Qualcuno sa che posso fare?

Io uso Revo Uninstaller, funziona bene, pulisce anche il registro a fondo. Non uso giochi però, quindi non ti so dire se cambia qualcosa

Non vedere programmi installati puo' dipendere dal fatto che hanno setup non fatti bene o persino setup assenti oppure da che utente e' stato usato per installarli e poi gestirli.
Se hai un solo utente e hai usato ogni volta setup anche per programmi piu' famosi allora e' meglio che tu vada in modalita' provvisoria e tu faccia un bel controllo con Malwarebytes e ADWCleaner.

Non vedere programmi installati puo' dipendere dal fatto che hanno setup non fatti bene o persino setup assenti oppure da che utente e' stato usato per installarli e poi gestirli.
Se hai un solo utente e hai usato ogni volta setup anche per programmi piu' famosi allora e' meglio che tu vada in modalita' provvisoria e tu faccia un bel controllo con Malwarebytes e ADWCleaner.

Ho un solo utente e ho sempre usato i setup; a questo punto provo quello che hai detto, per caso devo disinstallare il mio antivirus prima di far partire questi 2 programmini?

Non lo hai fatto in modalita' provvisoria.

Hai ragione, colpa mia... è che volevo scaricarmi prima i programmi e poi attivarli in modalità provvisoria... Va beh, comunque ho provato a fare una scansione con entrambi i programmi, ed effettivamente qualcosina hanno trovato (più che altro erano PUP.optional), ho eliminato le "minacce", ma comunque non riesco a visualizzare tutti i programmi installati dal pannello di controllo

Hai ragione, colpa mia... è che volevo scaricarmi prima i programmi e poi attivarli in modalità provvisoria... Va beh, comunque ho provato a fare una scansione con entrambi i programmi, ed effettivamente qualcosina hanno trovato (più che altro erano PUP.optional), ho eliminato le "minacce", ma comunque non riesco a visualizzare tutti i programmi installati dal pannello di controllo

Prova a vedere cosa risulta installato usando ccleaner.
La faccenda e' molto strana e penso sarebbe meglio formattare il sistema per ripartire con una situazione sicura e funzionante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro