DOMANDA Quanto Verrebbe A Costare Una Richiesta Di Upgrade Da Fttc A Ftth?

• Autore discussione Autore discussione hhiru
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

hhiru

Ospite
Telecom ha terminato la posa della fibra nella mia zona garantendo copertura 100% FTTC sul mio paesino. Abitando a 70m dall'armadio cui arriva la fibra, quanto potrebbe costare effettuare un upgrade FTTH (anche hybrid)? Dovrei richiedere permessi al comune? Suppongo che rompere l'asfalto per far passare i cavi per 70m sia un lavoro che costerebbe oltre i 900€ (richiesti in passato dal mio comune per fare un semplice allaccio fognario di qualche metro..), no?

Qualcuno ha già provato in passato a progettare certe cose? Di che info ho bisogno? Chi devo contattare? Che prezzi dovrei aspettarmi? Sulla mia via ci sono numerosi pali della luce, sfruttati da alcuni negozinati per fissare delle telecamere o dal comune stesso per tenere sotto controllo gli incroci, potrei sfruttare anche io certi mezzi da privato per un upgrade FTTH?

Purtroppo per la FTTH non tirano semplicemente fibra dall'armadio, quindi non penso sia fattibile la cosa!

Per maggiori informazioni ti consiglio di passare nella sezione banda larga dove ci sono persone molto preparate in merito :)

(guarda nei topic TIM 100/20 e TIM FTTH)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro