DOMANDA Quanto vale un Samsung Galaxy s3 oggi

Pubblicità

giovanni.iannotti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi vorrei acquistare un samsung galaxy s3 usato perché ad oggi mi sembra un valido dispositivo e soprattutto si può effettuare il modding. Volevo sapere quale fosse secondo voi un prezzo onesto d'acquisto per questo dispositivo? Grazie per l'aiuto

Nuovo online si trova tranquillamente sui 230 euro, per un modello usato penso sia lecito pagare sui 115 circa o meno. ;)

uno non lo venderebbe mai per 115 euro, per fare cosa, comprare un s5?

Non voglio far polemica, ma ci vuole un po' di obiettività. Non è che l's2 te lo danno a 60 euro.

Io non sarei disposto a pagare più di quella cifra per un S3 usato, a quel punto converrebbe comprarsi quello nuovo

In negozio si trova sempre a 270/299 euro, parlo di catene come Unieuro.

Poi è ovvio, se consideriamo i prezzi online allora si scende a 220/230, il prezzo ONESTO per un usato sta a massimo 200 euro se perfetto e magari corredato da cover e pellicola.

Beh dipende da come è messo in quanto a graffi, batteria (l'autonomia non è già ottima in partenza, poi le batterie si degradano con l'utilizzo, fortunatamente quella dell's3 è rimovibile), quanta garanzia rimane (se rimane della garanzia). Secondo me un prezzo onesto fluttua intorno ai 150, a seconda dei parametri citati

Ultima modifica:
In negozio si trova sempre a 270/299 euro, parlo di catene come Unieuro.

Poi è ovvio, se consideriamo i prezzi online allora si scende a 220/230, il prezzo ONESTO per un usato sta a massimo 200 euro se perfetto e magari corredato da cover e pellicola.

In una nota catena di 'supermercati' il galaxy S4 è ora in offerta a € 299, quindi penso si debba attuare un ridimensionamento del prezzo della versione precedente

Ultima modifica:
Da quanto ho visto io sui 150-180€ usato. E un ottimo terminale ma fidati il gigabyte di ram di questi tempi ti limiterà molto.

Se vuoi fare modding sicuramente metterai kitkat. Kitkat più facebook aperto e hai la ram satura. Ho 3 terminali con 1gb di ram (proprio un s3, un s2 ed lg 4x hd )e ormai sembra strano ma sono pochi.

Prova ad aspettare un pochino e magari riesci a mettere più soldi da parte in modo da prendere uno smartphone migliore.

Ringrazio tutti per le risposte, facendo qualche considerazione non penso che 150€ sia un prezzo "onesto", vista l'uscita dell'S5 e, come giustamente dicevate, l'S3 nuovo online si trova sui 230€. A quanto pare, come sempre, il prezzo lo fa il mercato e quindi l'importo medio si aggira oggi intorno ai 160€.
Comunque avevo pensato a questo terminale per via del processore potente, ma constatare che qualcuno considera 1 giga di ram abbastanza sufficiente mi lascia un pò spiazzato. Infatto puntavo anche sul modding per renderlo più fluido.
Purtroppo il budget limitato non consente di puntare più in alto e non vedo, almeno io, su questa fascia di prezzi, anche negli annunci dell'usato, terminali migliori all'S3. Spero di non sbagliarmi ovviamente.

Io ho venduto 3 giorni fa il mio S3 Italia no brand sulla baia per 190 euro spedizione inclusa.
Tieni presente che restavano solo 4 mesi di garanzia e che il cellulare era immacolato. Scatola, manuali, auricolari, caricabatteria, scheda sd 32 gb, pellicola nuova per lo schermo, scontrino e caricatore da macchina inclusi.
Diciamo che solo il telefono usato, se tenuto perfettamente, non lo vendi a più di 150/160 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro