Quanto vale il mio notebook? + Consigli per un buon portatile da 13.3

Pubblicità

Game0ver

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve gente, ho un paio di domande, vorrei vendere il mio portatile da 15.6 pollici per prenderne uno da 13.3.
Quindi vorrei sapere più o meno a che prezzo posso vendere il mio e quale modello comprare dopo.

1) Allora attualmente il mio pc è il seguente HP Pavilion m6-1060sl e l'ho comprato due anni fa:
2,5 GHz Intel Core i5-3210M
RAM 4 GB DDR3
AMD Radeon HD 7670M (2 GB DDR3)
SSD 840 Evo (256 GB) l'ho sostituito all'hd da 500 GB che aveva di fabbrica
LED da 15,6" (1366 x 768)
card reader + 1 VGA + 1 HDMI + 1 USB 2.0 + 3 USB 3.0
Dimensioni 37.95 x 25.07 x 2.65 cm
Peso 2.4 kg
Batteria 6 Celle
Stato: Piccoli graffi sul coperchio per il resto tutto ottimo
Per altre info: scheda tecnica

Pensavo a un prezzo di €600 che ne dite ?

2) Per il portatile che vorrei comprare ho in mente queste caratteristiche:
Processore i5 quarta generazione
Scheda video: sarebbe meglio una dedicata ma va bene anche senza
RAM 4 GB
SSD 256 GB oppure hard disk di qualsiasi taglia
Schermo 13.3" full hd (1920x1080)
1 HDMI + almeno 2 USB 3.0
Dimensioni: preferibile un notebook con bordi ridotti
Peso: anche 2 kg va bene
Batteria: qualsiasi
Marca: qualsiasi
Prezzo intorno ai €600 (se il pc ha l'ssd)
Prezzo intorno ai €500 (se il pc ha l'hard disk)
Ho provato a cercare qualcosa ma non riesco a trovarne neanche uno!
Se avete consigli dite pure!
Purtroppo l'hard disk del pc che ho adesso l'ho venduto, è per questo che cerco un nuovo pc che sia già provvisto di ssd, altrimento dovrei comprarne uno nuovo con spesa di altri 100 euro.

Grazie buona serata!

Ultima modifica:
Salve gente, ho un paio di domande, vorrei vendere il mio portatile da 15.6 pollici per prenderne uno da 13.3.
Quindi vorrei sapere più o meno a che prezzo posso vendere il mio e quale modello comprare dopo.

1) Allora attualmente il mio pc è il seguente HP Pavilion m6-1060sl e l'ho comprato due anni fa:

Pensavo a un prezzo di €600 che ne dite ?

2) Per il portatile che vorrei comprare ho in mente queste caratteristiche:

Ho provato a cercare qualcosa ma non riesco a trovarne neanche uno!
Se avete consigli dite pure!
Purtroppo l'hard disk del pc che ho adesso l'ho venduto, è per questo che cerco un nuovo pc che sia già provvisto di ssd, altrimento dovrei comprarne uno nuovo con spesa di altri 100 euro.

Grazie buona serata!

Credo che riusciresti a venderlo sui 400-450, giusto perche ce l'ssd, poi se non lo vendi puoi abbassare man mano il prezzo.

Purtroppo non ci sono 13 pollici full-hd per quel prezzo, ma eccone alcuni ottimi:
-Atìv Book 9 Lite NP905S3G-K01IT - Notebook Samsung - Monclick - NP905S3G-K01IT
-Latitude 3340 - Notebook Dell - Monclick - 3340-6484
-Essetntial m - Notebook Lenovo - Monclick - MCF37IX questi ultimi 2 hanno un sshd mentre il primo ha un ssd
-ASUS 200568633 - Notebook - ePrice questo è quello con la scheda grafica migliore
-E5-571g-55rg - Notebook Acer - Monclick - NX.MRHET.015 mentre questo è quello con processore (di quinta generazione) e autonomia (sulle 7 ore) migliore, inoltre ha anche una scheda grafica dedicata che per i giochi leggeri e per lavori grafici amatoriali va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro